UFFICIALE – Cessione in casa Inter: il comunicato

Arriva l’ufficialità della cessione in casa nerazzurra. Il giocatore andrà via, c’è l’annuncio del club. I dettagli dell’operazione!

Il giovane giocatore dei nerazzurri andrà via per acquisire minuti nelle gambe ed esperienza. Ad attenderlo c’è la Serie B dove potrà formarsi per poi tornare all’Inter. Il giocatore, dopo anni di esperienza nelle giovanili del club, potrà vivere la sua prima avventura da professionista in un nuovo club.

C’è l’annuncio da parte del club per l’acquisizione del difensore classe 2003. Tutto fatto dunque, il giocatore è pronto per iniziare la sua nuova esperienza con la nuova maglia. Ad attenderlo ci sarà la Serie B dove finalmente avrà una maglia da protagonista in una squadra importante.

Il giovane difensore alla sua prima esperienza da professionista!

Alessandro Fontanarosa passa al Cosenza, squadra militante nella Serie B italiana. C’è l’annuncio ufficiale del club che ha subito proseguito dando il benvenuto al giovane difensore sui vari social. Il classe 2003 passerà in prestito secco per poi fare ritorno il prossimo anno alla base dove l’Inter spera di accoglierlo più “forte” di prima.

Alessandro Fontanarosa Italia Under 20
Alessandro Fontanarosa – LAPRESSE – spaziointer.it

Un passaggio solamente a titolo temporaneo per lui, il giovane dovrà “farsi le ossa” in Serie B. Nelle ultime due stagioni ha disputato 52 gare con la Primavera nerazzurra, ormai un veterano al centro del progetto del futuro dell’Inter.

Varie presenze anche con la maglia azzurra della Nazionale Under 20, partecipando al Mondiale disputato a giugno in Argentina. Da non dimenticare le dieci presenze con l’Under 19. Il suo talento è indiscutibile, spetterà al Cosenza metterlo in mostra. Di seguito il comunicato della società che ne ha acquisito le prestazioni a titolo temporaneo.

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Fontanarosa proveniente dall’Inter. Nato a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli, il 7 febbraio 2003 Fontanarosa si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo. È un difensore centrale di piede mancino approdato nel 2019 al settore giovanile dell’Inter che lo ha prelevato dall’Empoli. Nelle ultime due stagioni ha disputato 52 gare con la formazione Primavera con cui ha vinto lo scudetto nel 2021-2022 ed è stato convocato diverse volte in prima squadra. Ha collezionato dieci presenze con la maglia azzurra della Nazionale Under 20, partecipando al Mondiale giocato a giugno in Argentina, e dieci con l’Under 19. Il suo talento adesso è al servizio del Cosenza.

Impostazioni privacy