Il club giallorosso sarebbe interessato ad un obiettivo da tempo nel mirino dei Nerazzurri. Possibile duello sul mercato.
La situazione economica di tutti i club di Serie A non è delle migliori e per questo motivo la ridotta disponibilità di soldi da investire sul mercato porta spesso a dei duelli per degli stessi giocatori. Un ennesimo esempio potrebbe avvenire tra Inter e Roma, i Giallorossi dopo la cessione di Roger Ibanez agli arabi dell’Al Ahli, avrebbero mostrato un interesse per Merih Demiral, vecchio pallino della dirigenza nerazzurra.
Il difensore turco sarebbe infatti in uscita dall’Atalanta e la sua esperienza potrebbe far comodo a molti club, tra cui la Beneamata (alla ricerca di un sostituto di Milan Skriniar) e appunto i capitolini, chiamati a sostituire il centrale brasiliano volato in Arabia Saudita.
Roma su Demiral: l’Inter rischia la beffa
Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Relevo, nella lista della Roma dei possibili rimpiazzi a Ibanez ci sarebbe anche Demiral. Come detto in precedenza il difensore ex Juventus è ai margini del progetto di Gian Piero Gasperini e la volontà di entrambe le parti sarebbe quella di trovare una nuova sistemazione. Dal 2019 il classe ’98 è ormai in pianta stabile in Serie A (esperienze anche al Sassuolo e alla Juventus) e l’intenzione sarebbe quella di restarci ancora.
L’obiettivo dei bergamaschi sarebbe quello di liberare il suo difensore con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi, resta solo da capire se alla fine ad avere la meglio saranno i finalisti della scorsa Champions League oppure i finalisti della scorsa Europa League.
Da tempo l’Inter è alla ricerca di un sesto difensore che andrebbe a completare il reparto arretrato. Visti gli addi di Milan Skriniar al PSG e di Danilo D’Ambrosio al Monza, il solo acquisto di Yann Bisseck non basta e serve quindi intervenire sul mercato per un secondo profilo. I nomi nella lista sono tanti e oltre al già citato Merih Demiral vi è un’altra conoscenza del campionato italiano, ma non solo. Un altro profilo molto seguito è Rafael Toloi, a differenza di Demiral però per il difensore oriundo l’Atalanta non sarebbe interessata alla cessione. Altri difensori seguiti arrivano dalla Premier League, ci sarebbero infatti stati dei sondaggi per l’ex Bologna Takehiro Tomiyasu, in forza all’Arsenal e Japhet Tanganga del Tottenham.