Calciomercato Inter, lascia il giovane che ha stupito tutti: cessione a sorpresa

I Nerazzurri salutano il loro giovane che andrà alla Sampdoria a farsi le ossa. Novità nella formula del trasferimento.

Giorni importanti per quanto riguarda il mercato dell’Inter. Nelle ultime ore sembra essersi ormai risolta la districata situazione relativa ai portieri: ieri è stato reso ufficiale l’acquisto di Yann Sommer, che andrà a sostituire André Onana, partito alla rotta di Manchester.

Sembra in via di definizione la trattativa per il secondo portiere: si tratta di Emil Audero della Sampdoria. Ma non sono finite qui le mosse nerazzurre fra i pali.

Stankovic alla Sampdoria: niente prestito secco

Con i Blucerchiati vi sarà infatti un vero e proprio scambio, l’ex Juventus vestirà il nerazzurro, mentre a fare il percorso inverso sarà Filip Stankovic. Il giovane portiere serbo avrà modo di giocare titolare nei liguri in Serie B, una novità riguarda però la formula del suo passaggio in blucerchiato.

Filip Stankovic Sampdoria
Filip Stankovic, tutto fatto per il suo passaggio alla Sampdoria – ANSA – spaziointer.it

Nei giorni passati si parlava di un semplice prestito secco con il classe 2002 che sarebbe quindi tornato alla base dopo una sola stagione. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, intervenuto su SkySport, si tratterà invece di un prestito con diritto di riscatto con opzione di controriscatto esercitabile dalla Beneamata, che avrà quindi eventualmente modo di riaccogliere il figlio d’arte.

Nuova esperienza per il serbo che dopo le due stagioni in prestito agli olandesi del Volendam, dove ha fin da subito fatto parlare di sé, avrà ora modo di mettersi in gioco anche in Italia, in una piazza storica come quella dei doriani con l’obiettivo di tornare subito in Serie A e guadagnarsi in futuro una chance anche all’Inter. Come detto però non si tratta dell’unica trattativa tra i due club.

Audero in nerazzurro: l’Inter ha il suo secondo portiere

I vicecampioni d’Europa hanno in pochi giorni trovato primo e secondo portiere. Oltre a Yann Sommer, sembra cosa fatta anche l’arrivo di Emil Audero dal club ligure. Secondo SkySport, Beppe Marotta e Piero Ausilio sembrano infatti aver trovato l’accordo con la Sampdoria per il classe ’97. Il portiere azzurro arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 6 milioni di euro.

Emil Audero Inter
Emil Audero, presto nuovo giocatore dell’Inter – ANSA – spaziointer.it

Ottimo acquisto da parte dei Nerazzurri, che si garantiscono un secondo portiere con un ottima esperienza nel campionato italiano. Sono infatti cinque la stagioni passate a Genova, giocate tutte da titolare e tutte ad alto livello. Ora l’avventura all’Inter da vice di Yann Sommer.

Impostazioni privacy