“Ha scelto l’Inter”, la rivelazione fa sognare i tifosi

Dopo aver chiuso la tournée giapponese, i nerazzurri di Simone Inzaghi stanno preparando la nuova stagione ad Appiano, in attesa di nuovi innesti di mercato.

In giornata sono previste le visite mediche per Yann Sommer, ultimo acquisto di Marotta e Ausilio, e la conferma dell’affare Samardzic, giovane promessa dell’Udinese seguita dalla dirigenza interista, e ora un altro nome sembra essere all’orizzonte in casa Inter.

Quello di Folarin Balogun, per i nerazzurri, è senz’altro il profilo più ambito dalla dirigenza, che vede nello statunitense classe 2001 un rinforzo di qualità da affiancare alla coppia, quasi sicuramente titolare, Lautaro-Thuram.

Il ragazzo, tornato all’Arsenal dopo una stagione da 22 reti allo Stade Reims, ha mostrato a più riprese il suo apprezzamento per l’Inter, su Instagram infatti ha fatto gli auguri di compleanno a Thuram e poi ha riportato dei video highlights di Ronaldo all’Inter.

Messaggi inequivocabili da parte dell’attaccante, che ha già iniziato da qualche giorno il corteggiamento verso l’Inter, che ora, salvo sorprese, punterà su di lui cercando di andare incontro alle richieste dei Gunners, cercando allo stesso tempo di abbassarle.

In settimana ci sarà l’offerta dell’Inter

A due settimane dall’inizio del campionato, i nerazzurri vogliono accorciare i tempi della trattativa, e in questi giorni punteranno a farsi avanti con una prima offerta ai londinesi.

La richiesta degli inglesi si aggirava attorno ai 50 milioni, un cifra proibitiva per i nerazzurri, che ormai da qualche anno si sono abituati a dover fare i conti con la sostenibilità del mercato, cercando gli affari migliori che possano soddisfare le necessità della squadra.

Dopo qualche settimana di stasi l’affare sembra essere tornato nel vivo, e i Gunners, che vorrebbero liberarsi del giocatore entro l’inizio della Premier League, avrebbero abbassato le loro pretese di circa 10 milioni di euro, chiedendone attorno ai 40.

Stando a La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri si appresteranno a inoltrare una prima offerta da circa 35 milioni di euro entro la fine di questa settimana, con ottimismo nel poter chiudere la trattativa aggiungendo una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Offerta dell'Inter per Balogun
Balogun Inter – ANSA – spaziointer.it

Ora i nerazzurri guardano con ottimismo all’affare, sperando di poter approfittare dei tempi stretti per portare ad Appiano il giocatore, ormai ai margini del progetto e incline al trasferimento a Milano, a una cifra ribassata.

Un’ulteriore segnale di conferma riguardo l’uscita imminente del giocatore da parte dell’Arsenal è arrivato proprio nella giornata di ieri, in cui i Gunners hanno battuto il Manchester City in Community Shield, e lo statunitense non ha presenziato nemmeno in panchina.

Impostazioni privacy