Scamacca-Atalanta, svelato un clamoroso retroscena: cosa ha fatto l’Inter

L’Atalanta ha sorpassato all’ultimo minuto la Beneamata per l’attaccante del West Ham, ma non si può pienamente parlare di beffa.

Gli ultimi giorni di calciomercato hanno avuto come tema centrale il futuro di Gianluca Scamacca. L’ex attaccante del Sassuolo sembrava il prescelto dall’Inter per sostituire Romelu Lukaku, ma quando tutto sembrava ormai indirizzato l’Atalanta ha dato un’accelerata decisiva e con un’offerta più alta al West Ham e con uno stipendio più alto al giocatore ha vinto questa sfida tutta nerazzurra.

Sembrerebbero esserci tutti i presupposti per poter parlare di beffa, ma di fatto non è così. Nelle ultime ore stanno circolando sempre più notizie che confermano che la Beneamata fosse la priorità per l’attaccante romano e che il club inglese avesse sempre tenuto al corrente Marotta e Ausilio sull’andamento della trattativa.

Scamacca all’Atalanta: l’Inter ha rifiutato il rilancio

Secondo quanto riportato da SkySport, i vicecampioni d’Europa hanno avuto la possibilità di rilanciare e di portare il giocatore a Milano, ma hanno invece deciso di ritirarsi dalla trattativa. Gli Hammers avevano riferito alla dirigenza che qualora si fosse passati da 25 milioni di euro più bonus a 27 milioni più bonus (circa 30 in totale) l’accordo sarebbe stato raggiunto.

Gianluca Scamacca Inter
Gianluca Scamacca, futuro giocatore dell’Atalanta – ANSA – spaziointer.it

La risposta dell’Inter è stata negativa e quindi gli inglesi hanno chiuso l’affare con la Dea. Da non dimenticare neanche lo stipendio più alto offerto dall’Atalanta al classe ’99 (circa 3.2 milioni a stagione), considerato eccessivo dal club di Viale della Liberazione. Per questi motivi Marotta e Ausilio hanno deciso di cambiare obiettivo, con il rischio di spendere di più ma di portare ad Appiano un profilo ritenuto più interessante.

Balogun all’Inter? I Nerazzurri virano sull’americano

Non avendo quindi rilanciato per l’azzurro, l’obiettivo primario in casa Inter torna ad essere Folarin Balogun. Il centravanti dell’Arsenal è sempre stata la prima scelta per la dirigenza, ma la richiesta dei Gunners ha inizialmente frenato la trattativa, ora però si potrebbe raggiungere un accordo per cifre ritenute molto più accessibili.

Folarin Balogun Inter
Folarin Balogun, obiettivo dell’Inter – ANSA – spaziointer.it

L’attaccante statunitense non rientra nei piani del club inglese e la sua volontà è quella di giocare con continuità, proprio per questo motivo la meta nerazzurra stuzzica non poco il classe 2001 che nella giornata di ieri ha anche mandato un segnale sui social. Al momento l’offerta dell’Inter si aggira sui 35 milioni di euro bonus compresi, un fattore che però potrebbe convincere l’Arsenal sarebbe l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita.

Impostazioni privacy