50 milioni e via libera: Inter, ufficiale la firma

Era un obiettivo di mercato di Napoli e Inter ma il giocatore resterà nel campionato che l’ha lanciato 

“Ne filera pas à l’italienne”Non si è filato gli italiani, è questa la frase utilizzata dal Lens, squadra militante in Ligue 1 francese, che ha annunciato il rinnovo di Kevin Danso. Il difensore austriaco, classe 1998, è stato uno degli artefici del miracolo del Lens che, classificatasi secondo nel campionato francese, avrà accesso diretto ai giorni di Champions League per il prossimo anno. Il difensore centrale era un chiaro obiettivo della dirigenza nerazzurra che lo avrebbe voluto per sostituire Skriniar, finito a parametro zero al PSG. Le richieste dei francesi però erano altissime: 45-50 milioni per una sua cessione. 

Il Lens ha annunciato il suo rinnovo fino al 2027 e lo ha fatto in un modo che non è tanto piaciuto agli italiani e soprattutto ai tifosi napoletani. Non era un segreto che l’austriaco fosse anche un chiaro obiettivo della dirigenza partenopea. Più volte la squadra francese ha rispedito al mittente le offerte ricevute da Inter e Napoli per il Kevin Danso. Il rinnovo del difensore, tanto discusso sui social, è stato ufficializzato con tanto di sfottò “agli italiani. Postato sui vari canali, il Lens ha mostrato il prolungamento di Danso con la tarantella napoletana come musica di sottofondo. Alla fine del video c’è uno stivale (che richiama la forma della penisola italiana, ndr) che scalcia l’austriaco dall’Italia e lo riporta in Francia, dove giocherà anche l’anno prossimo. 

Ci sarà un dopo Skriniar?

Con Kevin Danso che ha rinnovato ufficialmente con il Lens fino al 2027, l’Inter ha bisogno di un nome per la difesa che vada a sopperire la mancanza di Milan Skriniar. L’obiettivo della dirigenza nerazzurra però è chiaro: bisogna prima chiudere per un portiere. La zona più carente di campo è proprio quella relativa alla porta dove sono stati ceduti tutti e tre i portieri della scorsa stagione. Onana, Handanovic e Cordaz hanno lasciato la sponda nerazzurra di Milano e a Beppe Marotta ed Ausilio adesso serve accelerare per un portiere.

Danso al Lens
Ufficiale il rinnovo di Kevin Danso con il Lens. Non sarà l’austriaco a sostituire Skriniar – LAPRESSE – SpazioInter.it

Ogni momento potrebbe essere buono per arrivare alla chiusura di Yann Sommer, portiere svizzero del Bayern Monaco. L’Inter potrebbe pagare la clausola rescissoria dell’estremo difensore bavarese che si aggira sui 6 milioni di euro. Sommer spinge per vestire nerazzurro. Le prossime ore saranno decisive, ma lo svizzero è ormai davvero molto vicino all’Inter. Archiviata la pratica portiere, la dirigenza nerazzurra potrà finalmente occuparsi del sostituto di Skriniar. Tanti i nomi studiati e sfumati. Aziplicueta e Danso sono soltanto gli ultimi due della lista. Il mercato dell’Inter però è stato più effervescente che mai e la sensazione è che fino alla fine di agosto potranno arrivare altri nuovi acquisti.

Impostazioni privacy