Scamacca-Inter, sorpasso dell’Atalanta: le cifre offerte dalla Dea

Dopo giorni di trattative, sembrava fosse l’attaccante scelto dalla dirigenza per il post Dzeko e Lukaku, ma il giocatore ha deciso di andare altrove

La sessione estiva del mercato nerazzurro è stata più effervescente che mai. Tanti sono i colpi piazzati dalla dirigenza ed infatti, a meno di un mese dall’inizio del campionato, l’Inter è una delle squadre che appare più rafforzate. La necessità numero uno è l’acquisto di un portiere. La cessione di Onana e la fine dei contratti di Handanovic e Cordaz hanno fatto cadere il reparto nerazzurro in totale emergenza. Marotta e colleghi hanno già chiuso la trattativa per Yann Sommer, portiere svizzero del Bayern. Sommer sarà il nuovo estremo difensore interista e nei prossimi giorni sarà in Italia per visite mediche e firma. 

Sistemata la questione portiere, in casa Inter sarà la volta di cercare un attaccante. Del reparto offensivo arrivato nella finale di Istanbul è rimasto solo Lautaro Martinez, insieme a Correa che però è sul mercato. Partiti Dzeko e Lukaku, la dirigenza ha prima chiuso per Marcus Thuram e poi era vicina all’acquisto di Gianluca Scamacca, dal West Ham. Tra la società nerazzurra e gli Hammers rimanevano soltanto gli ultimi dettagli da limare che erano legati ai bonus. Nella trattativa si è però inserita prepotentemente l’Atalanta che ha fatto un’offerta migliore sia al calciatore che alla società inglese. La cifra offerta si aggira intorno ai 25 milioni più bonus e 3,2 annui per il giocatore.

Avanti tutta per Balogun ma occhio al prezzo

Nerazzurri beffati malamente per Scamacca, adesso spingeranno per Folarin Balogun. A riportare la notizia è Fabrizio Romano che ha anticipato le prossime mosse della dirigenza dell’Inter. L’attaccante statunitense, classe 2001, piace moltissimo a Marotta e Ausilio, ma le richieste dell’Arsenal, proprietaria del cartellino dell’attaccante, sono molto alte. Il centravanti americano è esploso in Ligue 1 con il Reims dove ha messo a referto 21 gol e 2 assist stagionali, numeri da grande bomber che hanno catapultato su di lui gli occhi di mezza Europa. L’Arsenal lo ha messo sul mercato ma chiede circa 40 milioni di euro, ritenuti congrui al valore del giocatore.

Gianluca Scamacca al West Ham
Gianluca Scamacca sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta. Niente Inter per l’attaccante azzurro – LAPRESSE – SpazioInter.it

La dirigenza nerazzurra confida in uno sconto da parte dei Gunners per poter mettere le mani sul talento statunitense. Sono tanti i nomi in quel ruolo fatti nell’orbita nerazzurra, da Beto a Morata, ma l’intenzione è quella di portare Balogun ad Appiano Gentile per poter costruire un nuovo reparto offensivo più giovane e più promettente. Stessa situazione anche per Alexis Sanchez. Secondo la Gazzetta dello Sport, il cileno dopo l’ottima stagione a Marsiglia vorrebbe ritornare a Milano per giocarsi le sue carte con Inzaghi. Anche il tecnico emiliano vorrebbe vederlo nuovamente in nerazzurro ma serve prima cedere Correa. 

 

Impostazioni privacy