La Juve ‘spaventa’ l’Inter: tandem pazzesco con Lukaku

La Juve insiste su Lukaku. E intanto prepara un tandem pazzesco per “spaventare” l’Inter. Pronte due cessioni.

Romelu Lukaku, non è un segreto, è il grande nome per la Juventus in questa pazza estate di calciomercato. Svanito il rientro in nerazzurro, per il centravanti belga potrebbero presto riaprirsi le porte della Serie A, stavolta destinazione Torino.

Per Allegri si tratta del centravanti idoneo per rilanciarsi alla grande e riscattare le ultime, opache stagioni bianconere. L’obiettivo, al netto di tutto, è provare a vincere lo scudetto fin da subito. Per farlo serve gente come Lukaku. Ma l’arrivo del belga spingerebbe Vlahovic verso l’addio? A quanto pare no. E la Juve è pronta a tutto per unire i due in tandem.

Due cessioni per il tandem Vlahovic-Lukaku: così la Juve ‘spaventa’ l’Inter

E allora si continua su questa strada, nell’obiettivo di costruire una super corazzata in attacco, garantendosi così soluzioni e ovviamente gol, tanti gol. A paventare questa ipotesi è stato Gabriele La Manna, intermediario di mercato, intervenuto a TV Play.

Juve spaventa Inter Lukaku
Lukaku-Vlahovic, tandem pazzesco! (Ansa) – spaziointer.it

Secondo La Manna Lukaku e Vlahovic potrebbero essere presto una coppia. Della serie: l’uno non escluderebbe per forza l’altro. Un’idea targata Max Allegri che, per una volta, sarebbe orientato a giocare con un attacco “pesante”. Due prime punte di peso, appunto, capaci di garantire gol e qualità. La Juve, a Torino ne sono convinti, avrebbe un attacco potenzialmente micidiale.

Ora, però, dalla fantasia si deve poi passare alla realtà. E con questa vanno fatti i conti. L’operazione Lukaku può farsi, a patto che la sostenibilità del club venga rispettata. Ergo: per un’entrata così “pesante”, anche in termini economici, occorre una cessione che compensi la spesa. Probabilmente due, anche eccezionali nel caso.

In uscita la Juventus potrebbe allora liberare Moise Kean. Il giocatore peraltro era nella foto degli “esuberi” postata qualche tempo fa sui social da Leonardo Bonucci. In quello scatto oltre a Kean e lo stesso Bonucci, anche Pjaca, Arthur, Pellegrini, Zakaria. Tutti usciti o in uscita dal club. Ma il mercato in quel caso non c’entrava. Kean ha la stima di Allegri e vorrebbe restare. In caso di necessità, però, può partire. E non sarebbe il solo.

La Manna tira fuori anche un altro nome che, a suo dire, garantirebbe i soldi per Lukaku. Trattasi di Federico Chiesa che, a quanto pare, alla Juve non è più un incedibile. E piace, soprattutto in Premier. Un’ipotesi, almeno per ora. Ma le vie del calciomercato, si sa, sono infinite.

Impostazioni privacy