Non solo Scamacca, doppio colpo Inter in attacco: solo ad una condizione

Ieri l’Inter ha chiuso in bellezza la sua tournée nipponica battendo in rimonta per 2-1 il PSG di Luis Enrique.

Ora che la squadra sta per tornare a Milano, la dirigenza nerazzurra potrà meglio concentrarsi sul mercato in entrata, finalizzando il nuovo colpo in attacco, in sostituzione di Edin Dzeko: l’ex Sassuolo, Gianluca Scamacca, in uscita dal West Ham.

Il ragazzo classe ’99 sbarcherà con ogni probabilità a Milano per una cifra di circa 25 milioni di euro, dopo una stagione difficile in Premier League, accompagnata da pochi minuti giocati e un fastidioso infortunio al ginocchio.

La chiave per il doppio colpo

La dirigenza nerazzurra sarebbe da tempo nell’ottica di lasciar partire Joaquin Correa, più che deludente in questi due anni a Milano, e in caso dovesse arrivare un’offerta per l’argentino, non esiterebbero a valutarne immediatamente la cessione.

Proprio la cessione del Tucu potrebbe aprire alla possibilità da parte dei nerazzurri, di provare a chiudere un altro colpo in attacco, dirigendosi sul profilo di Folarin Balogun, 2001 legato all’Arsenal, che al momento chiede una cifra troppo alta, di circa 45 milioni.

Balogun e Scamacca per l'attacco dell'Inter
Balogun Inter – ANSA – spaziointer.it

In tal modo, l’attacco dei nerazzurri, seppure rimodellato per tre quarti, diventerebbe uno dei più versatili e vari della Serie A, contando la presenza di giovani di buon prospetto, che anche guardando al futuro potrebbero rivelarsi degli ottimi investimenti.

Impostazioni privacy