Calciomercato, l’Inter non lo molla ma Inzaghi ha perso la pazienza

L’Inter ha strada spianata verso uno degli obiettivi di mercato. Il centrocampista non ha pretendenti al livello dei nerazzurri ed è pronto ad accasarsi alla squadra di Simone Inzaghi. Mentre sul fronte attaccante si inizia a muovere qualcosa.

Le trattative di casa Inter entrano nel vivo, siamo oramai ai dettagli per il centrocampista dell’Udinese, Lazar Samardzic, che è pronto ad affacciarsi definitivamente nel mondo nerazzurro e nelle prossime ore ci sarà l’ufficialità.

Sembra sbloccarsi anche la situazione attaccante con Scamacca che è il nome in pole per chiudere il reparto offensivo. Oltre questi due nomi ci sono anche altre situazioni che sembrano pian piano sbloccarsi definitivamente, mentre rimane ancora un grosso punto di domanda sulla situazione portieri, che sembra essere più difficile del previsto.

Le cifre per Samardzic e la situazione mercato in casa Inter

Come prevedibile la scena di questi giorni se le presa il centrocampista Lazar Samardzic che è prossimo al trasferimento all’Inter. Il serbo sta per firmare un contratto da 2 milioni di euro a stagione, stipendio molto più alto di quello che percepiva ad Udine. Nella trattativa è inserito anche il giovane Giovanni Fabbian su cui l’Inter ha messo una clausola di recompra che scadrà nel 2025.

Samardzic
Samardzic più vicino all’Inter Spaziointer Ansa 2.8.23

Per l’attacco invece si fa sempre più grosso il nome di Gianluca Scamacca, secondo SportMediaset, l’attaccante è sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra. A sbloccare la trattativa è la nuova offerta che l’Inter sta per presentare agli Hammers che è di poco superiore ai 20 milioni, cifre che dovrebbero far valere l’ok degli inglesi per chiudere l’affare. Superata dunque la concorrenza della Roma, mentre l’Atalanta (nominata nelle ultime ore) ha fatto sapere di essere fuori da ogni trattativa per l’attaccante.

Il caso portieri si complica sempre di più – Arrivati oramai al 2 agosto, l’Inter in rosa naviga in porta solo con il giovane Stankovic (che ha fatto bene nel precampionato) e l’esperto Di Gennaro. Situazione non poco preoccupante per Simone Inzaghi che a venti giorni circa dall’inizio del campionato non ha ancora il suo numero uno. Dopo la cessione di Onana e l’addio ad Handanovic, l’Inter ha provato a sondare il terreno per De Gea che ha rifiutato l’offerta per poi fiondarsi su Sommer. E per questo motivo Simone Inzaghi è spazientito con la società e con la lentezza sul mercato.

Il portiere del Bayern Monaco sta trovando minuti e spazio nel precampionato, cosa da non sottovalutare in chiave cessione e che complica ancora di più la velocità della trattativa che va avanti da più di qualche settimana. Nel mentre è sfumato anche  David Raya che è prossimo a firmare un contratto con il Sevilla.

Impostazioni privacy