20 milioni e scambio, il Barcellona ci prova per un titolarissimo

Da Barcellona ci riprovano: potrebbe arrivare un offerta per un titolarissimo della stagione passata, sarà la volta buona?

Con la prima partita di campionato fissata per il 19 agosto, l’inizio della nuova stagione si avvicina freneticamente. La fase di pre-campionato è molto calda e sono diversi i “big” ancora sul mercato. Sia Inter che Barcellona stanno rifinendo le proprie formazioni, cercando di perfezionarle in vista degli imminenti impegni.

L’Inter, in particolare, insegue un obiettivo a breve termine: creare i giusti presupposti, dal punto di vista fisico e mentale, per ottenere grandi risultati nella stagione che inizierà a breve. Nonostante alcune uscite di grande valore come quelle di André Onana, Marcelo Brozovic, Edin Dzeko e Romelu Lukaku, la squadra ha trovato energie fresche con alcuni innesti di valore.

Calciomercato, ultimo tentativo del Barcellona per un big dell’Inter

In questa intensa fase di preparazione alla nuova stagione, ci sono alcuni giocatori che non hanno ancora trovato certezze per il proprio futuro. Tra questi figura Denzel Dumfries che, la passata stagione, si è dimostrato uno degli uomini più importanti per l’allenatore Simone Inzaghi. L’esterno olandese è stato oggetto nei mesi passati dell’interesse di diversi club, europei e non. Tuttavia, non si è mai concretizzata una vera offerta per il giocatore di proprietà dei neroazzurri.

La società, tuttavia, non ha blindato il giocatore e, qualora vi dovesse essere un reale interesse da parte di un altro club, sarebbe disposta a contrattare. In questo scenario di dubbio, il Barcellona di Xavi sembrerebbe essere interessato all’olandese. La dirigenza catalana vorrebbe inserire il giocatore nella propria rosa, ma dovrebbe prima riuscire ad assecondare le richieste della società italiana. I neroazzurri chiedono infatti non meno di 40 milioni per la cessione di un titolarissimo come Dumfires.

20 milioni e scambio di un giocatore, l’Inter accetterà?

I blaugrana avevano già provato a portare Dumfires a Barcellona qualche settimana fa. In quel contesto, l’idea degli spagnoli era quella di proporre uno scambio all’Inter, offrendo in cambio il cartellino del difensore centrale Eric Garcia. Simone Inzaghi ha infatti esigenza di un difensore centrale poiché, nonostante la firma di Bisseck, la mancanza di Skriniar nella prossima stagione sarà dura da contrastare. Tuttavia, tale offerta non fu nemmeno presa in considerazione dalla dirigenza neroazzurra, che considera Dumfries un giocatore di assoluto livello.

Dumfries a Barcellona per 20 milione più uno scambio
Dumfries al Barcellona la prossima stagione? Fonte: ANSA (SpazioInter.it)

In questo secondo round di trattative il Barcellona sembrerebbe fare più sul serio. Da quanto si apprende, l’offerta blaugrana consisterebbe in 20 milioni e la cessione del cartellino di Dest. Questa proposta potrebbe essere sicuramente più interessante per la dirigenza neroazzura che, qualora la dovesse accettare, riuscirebbe a fare cassa aggiudicandosi al contempo un giovane talento come il calciatore statunitense.

Impostazioni privacy