Cambia il futuro dell’Inter: la notizia fa sognare i tifosi

Non solo calciomercato per l’Inter che, alle prese con la tournée giapponese, potrebbe ricevere una svolta inaspettata per il futuro.

La dirigenza nerazzurra continua il suo lavoro in vista dell’inizio della prossima stagione, quella in cui Simone Inzaghi e i suoi uomini non potranno commettere alcun passo falso. L’ultima annata disputata, infatti, ha alzato l’asticella, e ora la proprietà dell’Inter si aspetta sempre di più dal tecnico piacentino. Così come è anche vero che lo stesso Inzaghi, dopo le partenze di Dzeko, Skriniar, D’Ambrosio, Gagliardini, Brozovic e Onana, aspetta alcuni innesti di qualità che possano elevare il livello complessivo della rosa.

Diversi sono i nomi in ballo nei vari reparti: con la conferma del 3-5-2, considerati tutti gli addii, bisognerà trovare, non soltanto un sostituto del portiere camerunense che vestirà la maglia del Manchester United, ma anche un sesto difensore dopo l’acquisto di Bisseck, e almeno altri 2/3 nomi tra centrocampo e attacco. Frattesi colmerà il vuoto lasciato da Brozovic, ma servirà almeno un rimpiazzo per Mkhitaryan, vista e considerata l’età che avanza per il fantasista armeno. Anche Robin Gosens potrebbe salutare Milano anzitempo, e in quel caso andrebbe acquistato anche un profilo che possa alternarsi con Federico Dimarco.

Nuovo Stadio Inter, il sindaco di Rozzano: “Sono contentissimo, opportunità molto importante”

Nelle idee della proprietà di Steven Zhang, tuttavia, non esiste soltanto il calciomercato, anzi. Una delle iniziative intraprese, ma mai portata a termine, dal giovane presidente nerazzurro è quella del nuovo stadio. Che fosse in comproprietà con i cugini del Milan o in autonomia, il progetto non ha mai preso veramente piede, ma potrebbe farlo a breve. Inter e BastogiBrioschi (studio immobiliare, ndr), infatti, hanno raggiunto un’intesa per l’esclusiva fino al 30 giugno 2024 per valutare la fattibilità della costruzione di uno stadio nell’area di proprietà dei Cabassi nel comune dell’hinterland milanese. A commentare l’accordo ci ha pensato anche il sindaco di Rozzano, Giovanni Ferretti De Luca che, oltre ad aver manifestato la sua fede interista, ha accolto con piacere la notizia.

Novità importante per il futuro del club
Svolta per il futuro: i tifosi esultano (ANSA) – SpazioInter.it

Queste le sue parole a La Repubblica: “Sono contentissimo, da tifoso e da sindaco, questa è un’opportunità molto importante per la nostra cittadina. Il nuovo Pgt – Piano di Governo del Territorio, ndr – che sarà adottato in maniera definitiva a settembre, prevede già volumetrie importanti in quell’area che coprono abbondantemente quelle necessarie per costruire uno stadio“.

Nell’area prestabilita verrà edificato soltanto l’impianto sportivo, con funzioni aggiuntive come servizi di ristorazioni o un museo, niente hotel o centri commerciali, come confermato anche dalle parole del sindaco di Rozzano: “In zona c’è già tutto, il Mall di Milanofiori e alcuni alberghi“.

Impostazioni privacy