Attacco Inter, sfida ad un club di Serie A: l’obiettivo di Marotta

In questi giorni, il mercato estivo è in pieno sviluppo, ed i club stanno sviluppando le proprie osservazioni per valutare eventuali acquisti e cessioni. 

In questo clima, diversi club sembrano aver puntato gli occhi su Duvan Zapata, attualmente in forza all’Atalanta. Sono infatti diverse le voci che circolano riguardo una possibile cessione della stella della Dea, e Monza ed Inter sembrano interessati a cercare una trattativa per portarlo nelle loro squadre in vista del prossimo campionato.

Tuttavia, le trattative sono complesse e il futuro del colombiano rimane attualmente ancora incerto.

Zapata: Monza in corsa per la trattativa

Secondo quanto appreso dalle ultime notizie riportate da Sky Sport, il Monza sarebbe stato il primo ad esporsi nella corsa per accaparrarsi Zapata, facendo emergere una prima nuova prospettiva per il futuro del titolare dell’Atalanta. Allo stesso tempo, anche il club nerazzurro sembra aver mosso i primi passi verso il colombiano, e si troverebbe dunque ora a competere con il club brianzolo per l’attaccante.

In questi giorni, il mercato estivo è in pieno sviluppo, ed i club stanno sviluppando le proprie osservazioni. 
Zapata Inter-ANSA-spaziointer

Il Monza sta infatti dimostrando ambizioni importanti, lasciando trasparire tutta la sua voglia di crescere in Serie A, e di certo portare Zapata nella loro rosa rappresenterebbe un significativo salto di qualità nel proprio reparto offensivo. Tuttavia, il club brianzolo sembra essere più incline a cercare un prestito del calciatore, che consentirebbe loro di assicurarsi il suo apporto senza dover sostenere un ingente investimento economico.

D’altro lato però, l’Atalanta, sembra ancora piuttosto restia sul voler concedere una formula di prestito. I direttori sportivi del club infatti, sono consapevoli del valore del proprio attaccante, e favoreggerebbero dunque una cessione definitiva, dalla quale potrebbero fruttare ricavi utili per poter pensare ai nuovi acquisti.

Inter, sull’altra faccia della medaglia

Sull’altra faccia della medaglia, l’Inter. Il club nerazzurro, tanto quanto il Monza, ha dimostrato un forte interesse per Zapata, già dagli albori della scorsa stagione; l’attaccante colombiano rappresenterebbe una preziosa aggiunta in attacco per i nerazzurri, i quali sperano di rinforzare la squadra e creare nuove strategie in vista delle competizioni nazionali e internazionali della prossima stagione.

Con le parti coinvolte che sembrano avere posizioni divergenti sulla formula del trasferimento, la situazione rimane ancora molto delicata, ed il futuro di Duvan Zapata rimane ancora in bilico nell’attesa di nuove evoluzioni. L’evolversi delle trattative dipenderà ora dalla volontà delle squadre coinvolte di trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti e permettere al calciatore di affrontare una nuova avventura nella sua carriera.

Impostazioni privacy