Addio Inter, annuncio di Zanetti: “Siamo vicini all’accordo”

Dopo le ultime cessioni di Brozovic e Onana, Marotta e Ausilio concludono un altro affare in uscita: c’è anche l’annuncio di Zanetti.

La dirigenza nerazzurra continua il suo lavoro in vista dell’inizio della prossima stagione, quella in cui Simone Inzaghi e i suoi uomini non potranno commettere alcun passo falso. L’ultima annata disputata, infatti, ha alzato l’asticella, e ora la proprietà dell’Inter si aspetta sempre di più dal tecnico piacentino. Così come è anche vero che lo stesso Inzaghi, dopo le partenze di Dzeko, D’Ambrosio, Gagliardini, Brozovic e Onana, aspetta alcuni innesti di qualità che possano elevare il livello complessivo della rosa.

Diversi sono i nomi in ballo nei vari reparti: con la conferma del 3-5-2, considerati tutti gli addii, bisognerà trovare, non soltanto un sostituto del portiere camerunense che vestirà la maglia del Manchester United, ma anche un sesto difensore dopo l’acquisto di Bisseck, e almeno altri 2/3 nomi tra centrocampo e attacco. Frattesi colmerà il vuoto lasciato da Brozovic, ma servirà almeno un rimpiazzo per Mkhitaryan, vista e considerata l’età che avanza per il fantasista armeno. Anche Robin Gosens potrebbe salutare Milano anzitempo, e in quel caso andrebbe acquistato anche un profilo che possa alternarsi con Federico Dimarco.

Addio Inter, Colidio approda al River Plate: l’annuncio di Zanetti

Le uscite in casa Inter, però, non sono finite qui. Ci sono diversi giocatori rientranti dai prestiti che aspettano di trovare una collocazione per il loro futuro. La maggior parte di loro, se non tutti, non rientrano più nei piani del club che, in tal senso, si starebbe già muovendo per piazzarli in altre squadre. Uno di questi nomi è senza dubbio quello di Facundo Colidio, attaccante classe 2000 di proprietà dell’Inter ma in prestito al Tigre nell’ultima stagione, che proseguirà la sua carriera in Argentina. Per il trasferimento del calciatore sta andando in scena una vera e propria telenovela: fino a poco tempo fa, infatti, Colidio sembrava destinato a vestire la maglia del Boca Juniors, club che aveva trovato un’intesa economica sui 4 milioni di euro con l’Inter.

Zanetti annuncia una cessione
Nuova avventura per il nerazzurro: annuncio di Zanetti (ANSA) – SpazioInter.it

Ora, però, il centravanti di origini sudamericane è ad un passo dal vestire la maglia del River Plate, rivali storici del Boca, che avrebbe raggiunto un accordo totale per il trasferimento del giocatore. A confermare la chiusura dell’affare ci ha pensato anche il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, che hai microfoni di ESPN ha commentato così la trattativa: “Futuro di Colidio? Il Boca era interessato, c’era quasi un accordo con noi, ma alla fine decide il giocatore che ha voluto aspettare il River. Siamo molto vicini“.

Impostazioni privacy