L’Inter accelera per l’obiettivo: si può chiudere già in settimana

L’Inter è sempre più vicina al proprio obiettivo di mercato. Previsti incontri in settimana: si può chiudere prima della tournée.

Dopo una stagione da Pazza Inter, la squadra mercato nerazzurro si è gettata sul mercato. Marotta ed Ausilio si stanno dimostrando estremamente attivi, sia sul lato delle uscite che su quello delle entrate. Infatti l’Inter ha già ufficializzato Thuram, Frattesi, Bisseck ed ha chiuso per Cuadrado, aprendo così una delle sliding door più suggestive della finestra di mercato estiva. Ovviamente l’attenzione è al momento puntata sull’affaire Lukaku che, a quanto pare, avrebbe chiuso definitivamente con il Biscione. Infatti è partita la ricerca all’attaccante che dovrebbe sostituire il belga, rientrando nelle rotazioni con Lautaro Martinez e Thuram.

Inoltre l’Inter si è mossa con rapidità anche nel mercato delle uscite, facendo fuori velocemente i propri esuberi e concentrandosi sul fare cassa per gli acquisti importanti. Proprio in questo caso ricade Onana, ormai ex numero uno dell’Inter, promesso sposo del Manchester United. Infatti il portiere andrà ad accasarsi presso la corte di ten Haag, cercando il definitivo salto di qualità in carriera. Proprio per questo l’Inter ha iniziato a muoversi sul mercato dei portieri con anticipo, individuando come profili principali Sommer e Trubin. Inoltre, secondo quanto riportato da Kicker, l’Inter avrebbe scelto la prima mossa.

Inter, accelerata per Sommer

Infatti, secondo il portale tedesco, l’Inter ed il Bayern avrebbe pianificato degli incontri in settimana per definire gli ultimi dettagli, con i nerazzurri pronti a pagare la clausola del portiere svizzero. La clausola è fissata a 6 milioni di euro ed è il motivo principale per cui Sommer potrebbe presto arrivare in nerazzurro. Inoltre il portiere della nazionale svizzere vede l’Inter come un’ottima soluzione, considerando che in casa Bayern Manuel Neuer è tornato ad allenarsi a Tegernsee, centro del ritiro dei bavaresi. Di conseguenza Sommer faticherebbe a duellare con chi in Germania ed in Baviera non è un semplice portiere, ma una vera e propria istituzione.

Inter, si avvicina l'obiettivo
Inter, Sommer può arrivare a breve (ANSA) – SpazioInter.it

Di conseguenza le due parti dovrebbero trovare a breve un accordo per portare Sommer all’Inter, blindando così la porta del Biscione. L’Inter ritroverebbe così quella sicurezza lasciata da Onana, che ormai viaggia spedito verso Old Trafford. Proprio l’ufficialità di Onana allo United dovrebbe essere l’ultimo scoglio da superare prima di vedere l’Inter affondare il colpo decisivo per Sommer. Tuttavia una domanda sorge spontanea: che ne sarà di Trubin? L’Inter vorrebbe continuare con la strategia del doppio numero uno, anche se le strade che portano a Trubin sono più complicate. Infatti lo Shaktar chiede circa 15 milioni di euro per il proprio portiere, che l’Inter preferirebbe spendere per un attaccante. Di conseguenza Sommer dovrebbe arrivare a breve, mentre per Trubin le cose potrebbero andare per le lunghe.

Impostazioni privacy