Attacco Inter, contatti in corso con l’ex Serie A: Marotta tenta il colpo

Dopo la rinuncia a Lukaku, Inzaghi chiede un intervento immediato della società in attacco: contatti in corso per un ex Serie A.

Prosegue spedita la sessione di calciomercato estiva dell’Inter che, grazie alla guida di Marotta e Ausilio, sta mettendo a segno i primi colpi che andranno a rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione. Prima Thuram, arrivato a parametro zero, poi Frattesi e Bisseck, arrivati rispettivamente dal Sassuolo e dall’Aarhus con degli investimenti importanti, e infine Juan Cuadrado a cui, stando alle ultime indiscrezioni, verrà offerto un ricco contratto annuale per aggregarsi alla club nerazzurro. L’imperativo, ora, sarà cercare di vendere il più possibile per poi ritornare ad acquistare i tasselli mancanti.

Le richieste del tecnico piacentino sono state abbastanza esaustive durante il summit di mercato con la società e, ad oggi, sembrano non essere cambiate. Considerati acquisti e cessioni già verificatesi, serviranno almeno altri 4/5 rinforzi, tra cui: due portieri che andranno a rimpiazzare Onana e Handanovic, un difensore che possa interscambiarsi con Darmian, un centrocampista e un altro attaccante. Profili che possano sostituire al meglio i pilastri che hanno lasciato Milano in questa sessione di mercato, profili del calibro di Skriniar, Brozovic e Dzeko, tre pedine fondamentali dell’ultima Inter che ha raggiunto la finale di Champions League.

Addio Lukaku, ora l’Inter pensa a Morata: contatti in corso con l’Atletico Madrid

Per la porta sono stati già individuati Trubin e Sommer, rispettivamente da Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco, così come per la difesa e il centrocampo: uno tra Demiral e Chalobah potrebbe raccogliere l’eredità di Skriniar, mentre Pereyra o Samardzic potrebbero essere i sostituti naturali di Mkhitaryan. Anche per il reparto offensivo la linea sembrava essere stata tracciata con sicurezza, ma la vicenda Lukaku ha stravolto i piani della dirigenza nerazzurra che, al momento, deve ripartire da zero.

Contatti in corso per un ex attaccante della Serie A
Colpo in attacco: contatti per un ex Serie A (ANSA) – SpazioInter.it

Le idee, però, non mancano, anzi. Marotta e Ausilio avrebbero individuato diversi profili adatti al gioco di Inzaghi e, soprattutto, sostenibili per il mercato in entrata attuato dalla dirigenza in questa sessione di mercato. Da Beto a Taremi, passando per Duvan Zapata e il sogno Balogun, fino ad arrivare all’ipotesi di un ritorno in Serie A di Alvaro Morata. Il centravanti di proprietà dell’Atletico Madrid (in passato alla Juventus) sarebbe finito nel mirino dell’Inter che avrebbe già avviato i contatti con il club spagnolo. A riportarlo è Relevo, il quale conferma la richiesta di 20 milioni di euro dei Colchoneros. L’attaccante spagnolo è una delle piste più percorribili, sia per caratteristiche che per costi, bisognerà capire se nei prossimi giorni si potrà affondare definitivamente il colpo.

Impostazioni privacy