Altro che Inter, la Roma prova il blitz: richiesta di Mourinho

In casa Inter tiene banco la questione attaccante: uno dei principali obiettivi ha svelato la propria volontà, che lascia spiazzati i tifosi nerazzurri.

La delusione Lukaku, seppur ancora difficile da digerire, impone alla dirigenza interista la nuova ricerca dell’attaccante da affiancare a Lautaro Martinez. I prossimi giorni saranno decisivi per comprendere chi sarà il prossimo numero 9 di Simone Inzaghi, il quale esporrà i desideri di mercato nella riunione odierna con i vertici della società.

La scelta della punta potrebbe seguire due percorsi: l’allineamento al regime scelto per questa sessione, ovvero l’arruolamento di giovani come Frattesi Bisseck per assegnare al reparto avanzato maggiore imprevedibilità e spensieratezza. In alternativa, il mirino andrebbe su centravanti di esperienza, da affiancare a profili ancora nel pieno della carriera come il Toro Marcus Thuram.

Per ogni parametro in Viale della Liberazione sono stati nominati almeno due prescelti: nella prima categoria si posizionano Folarin Balogun, esploso nella passata stagione al Reims e di proprietà dell’Arsenal, e il nuovo indiziato Elye Wahi del Montpellier. 

Alla seconda classe appartengono invece Mehdi Taremi Alvaro Morata: per entrambi potrebbe aprirsi un derby di mercato con il Milan. Per quanto concerne la corsa allo spagnolo, le due milanesi potrebbero però essere tagliate fuori da un altro club di Serie A, che appare in netto vantaggio.

Morata svela la propria volontà: Inter più lontana?

L’attaccante dell’Atletico Madrid avrebbe infatti dichiarato ai contatti più stretti la propria volontà, che sposa il progetto della Roma. Come riportato da Il Corriere dello Sport, i rossoneri e i nerazzurri sono ancora lontane dall’ex Juve e i capitolini sembrano gli unici ad aver intavolato una trattativa reale. L’indiscrezione viene ulteriormente rinvigorita dal rendez-vous che avrà luogo oggi tra Juanma Lopez, agente del calciatore, e Tiago Pinto per definire i dettagli dell’accordo.

Mourinho chiede Morata per l'attacco della Roma
Morata vuole la Roma di Mourinho – ANSA – spaziointer.it

Da parte dei Friedkin non è ancora arrivato il via libera per un affare che ammonterebbe a circa 40 milioni, ma potrebbe arrivare in breve tempo. Tuttavia il direttore sportivo portoghese ha chiuso le porte al pagamento della buonuscita pari a 12 milioni necessaria per liberare lo spagnolo dai Colchoneros. 

Il sostegno monetario per l’operazione potrebbe arrivare in caso di una cessione sostanziosa, che potrebbe vedere protagonisti Ibanez, Karsdorp Spinazzola. Due colonne dei giallorossi potrebbero inoltre giocare un ruolo fondamentale nell’operazione: Josè Mourinho, il quale ha richiesto esplicitamente la punta a discapito di Scamacca, e Paulo Dybala, grande amico di Alvaro.

Impostazioni privacy