Addio Onana, l’Inter chiude per il sostituto: svolta imminente

L’addio di Onana è sempre più imminente, a breve le visite con lo United. L’Inter punta a chiudere per il sostituto. Firma in arrivo?

Nella serata di ieri è arrivato il via libera per il passaggio di André Onana al Manchester United. La trattativa procedeva senza intoppi da qualche settimana e finalmente è giunta la chiusura. I nerazzurri incasseranno circa 50 milioni da reinvestire sul mercato.

Il primo obiettivo sarà trovare il sostituto giusto del camerunense, così come un secondo portiere vista l’uscita di Handanovic. Onana è già atteso a Manchester per le visite mediche. L’Inter prova la chiusura in tempi brevi per il nuovo portiere titolare. Fumata bianca in arrivo?

Porte girevoli in casa Inter: in arrivo il sostituto di Onana!

Non è di certo un rebus il futuro della porta in casa nerazzurra. Già da tempo Marotta ed Ausilio si erano mossi per non rimanere scoperti dall’addio imminente di Onana. Il futuro titolare dei pali della squadra sarà Sommer. Lo svizzero del Bayern Monaco, nonostante un piccolo rallentamento dovuto ai problemi fisici di Neuer, vestirà quasi sicuramente la maglia dell’Inter per la prossima stagione.

Addio Onana, l'Inter chiude per il sostituto: svolta imminente
Yann Sommer – ANSA – spaziointer.it

I nerazzurri vorrebbero chiudere prima di partire per la tournée estiva in Asia. Data di partenza prevista per il 23 luglio. Sommer ha una clausola non molto alta, circa 6 milioni, dovuta anche ai 35 anni ormai prossimi del portiere. Il portiere rimane comunque una certezza tra i pali, ma la società proverà in ogni modo ad abbassare leggermente le pretese del Bayern. Si potrà chiudere non appena i bavaresi avranno trovato il sostituto.

L’Inter continua a lavorare sulla seconda pista, quella che porta al portiere di riserva. Anatolij Trubin, giovane portiere dello Shaktar, sarà con ogni probabilità il secondo del ruolo. Affare in chiusura per una cifra intorno ai 15 milioni e futuro assicurato per la porta del club.

Impostazioni privacy