Solo Lukaku per l’Inter: sarà Roma o Milan per l’ex Serie A

Niente Inter per l’ex Serie A, il ritorno di Lukaku preclude il suo acquisto. Roma e Milan in pole position per acquistarlo.

Prosegue spedita la sessione di calciomercato estiva dell’Inter che, grazie alla guida di Marotta e Ausilio, sta mettendo a segno i primi colpi che andranno a rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione. Prima Thuram, arrivato a parametro zero, poi Frattesi, arrivato dal Sassuolo con un investimento importante, e infine Bisseck per cui, stando alle ultime indiscrezioni, sarà pagata la clausola rescissoria di circa 7 milioni di euro. L’imperativo, ora, sarà cercare di vendere il più possibile per poi ritornare ad acquistare i tasselli mancanti.

Le richieste del tecnico piacentino sono state abbastanza esaustive durante il summit di mercato con la società e, ad oggi, sembrano non essere cambiate. Considerati acquisti e cessioni già verificatesi, serviranno almeno altri 4/5 rinforzi, tra cui: due portieri che andranno a rimpiazzare Onana e Handanovic, un difensore che possa interscambiarsi con Darmian, un centrocampista e un altro attaccante. Profili che possano sostituire al meglio i pilastri che hanno lasciato Milano in questa sessione di mercato, profili del calibro di Skriniar, Brozovic e Dzeko, tre pedine fondamentali dell’ultima Inter che ha raggiunto la finale di Champions League.

Lukaku all’Inter preclude Scamacca: Milan o Roma nel suo futuro

Per la porta sono stati già individuati Trubin e Sommer, rispettivamente da Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco, così come per la difesa e il centrocampo: uno tra Demiral e Chalobah potrebbe raccogliere l’eredità di Skriniar, mentre Pereyra o Samardzic potrebbero essere i sostituti naturali di Mkhitaryan. Anche per il reparto offensivo la linea sarebbe stata già tracciata e, nonostante le difficoltà economiche, si continuerà a puntare con insistenza al ritorno di Romelu Lukaku in nerazzurro. Da Londra non sono arrivate notizie confortanti negli ultimi giorni, ma la dirigenza nerazzurra è forte della volontà del calciatore belga che vuole nuovamente trasferirsi a tutti i costi all’Inter, stavolta definitivamente.

L'ex Serie A alla Roma o al Milan
Niente Inter, Roma o Milan nel suo futuro (ANSA) – SpazioInter.it

La concretizzazione dell’affare precluderebbe, però, l’arrivo di un altro attaccante alla corte di Simone Inzaghi: si tratta di Gianluca Scamacca, centravanti classe ’99 di proprietà del West Ham, da diverso tempo nel mirino dell’Inter. Il giocatore è stato riproposto negli scorsi giorni a Marotta, ma quest’ultimo avrebbe in testa solo Lukaku. In tal senso Roma e Milan potranno avere la strada spianata nelle prossime settimane, in modo tale da poter tentare l’affondo decisivo per acquistarlo.

Impostazioni privacy