Assegno da 80 milioni di euro: Kane fa ‘tremare’ gli interisti

La girandola di attaccanti include anche l’Inter: la permanenza di Kane al Tottenham potrebbe complicare i piani della società nerazzurra.

Le prime settimane di mercato sono state archiviate dalla dirigenza nerazzurra che ora vuole accelerare. Pochi colpi di scena, come da copione, e tante (forse troppe) idee di mercato che orbitano in casa Inter. La priorità, ad oggi, resta la conferma di tutti quei giocatori protagonisti nell’ultima stagione, e incerti di una permanenza a Milano anche per il prossimo anno.

Tra chi potrebbe non tornare a Milano (Lukaku, ndr), alcune partenze importanti come quelle di Skriniar, Brozovic e Dzeko, e top player nel mirino delle big europee – Lautaro, Barella e Onana su tutti – Marotta e Ausilio avranno tanto lavoro da portare a termine in estate. Non solo, perché ci saranno da tenere in considerazione anche le esigenze di Simone Inzaghi che, dopo il summit portato a termine con la dirigenza a metà giugno, avrebbe chiarito le sue richieste per il mercato.

In cima alla lista dei desideri c’è sicuramente la conferma di Romelu Lukaku, ritenuto fondamentale per la rincorsa al prossimo Scudetto, ma anche un eventuale tentativo per Sergej Milinkovic-Savic, pupillo di Inzaghi, che andrebbe a rinforzare la mediana nonostante il recente acquisto di Frattesi. Per l’attacco, invece, oltre al ritorno di Big Rom e all’acquisto di Thuram, il tecnico piacentino vorrebbe assolutamente che la proprietà blindasse Lautaro Martinez.

Bayern Monaco, sfuma Kane? Pronti 80 milioni per Lautaro Martinez!

Il Toro di Bahia Blanca ha ribadito a più riprese di non voler lasciare Milano, ma il mercato è strano e l’Inter, in caso di necessità, non farà prigionieri. Chi potrebbe far vacillare la volontà della dirigenza di trattenere Lautaro a Milano è il Bayern Monaco. Il club bavarese, infatti, sarebbe alla ricerca di un centravanti puro da diverso tempo, ma la trattativa per l’obiettivo principale è in stallo. Si tratta di Harry Kane che, stando a quanto riportato dalla Bild, potrebbe clamorosamente rimanere ancora al Tottenham.

Kane inguaia l'Inter: offerta per un big nerazzurro
Kane complica i piani dell’Inter: offerta da 80 milioni (ANSA) – SpazioInter.it

Questo complicherebbe (non poco) i piani del Bayern che, in tal senso, dovrebbe trovare delle alternative al bomber inglese. Tra le altre ipotesi ci sarebbero proprio Julian Alvarez del Manchester City, e Lautaro Martinez, in passato elogiato da Rummenigge (attuale ds dei bavaresi) che da poco è tornato nella dirigenza della proprietà tedesca. L’idea è quella di avanzare un’offerta che si aggiri sugli 80 milioni di euro, cifra che, molto probabilmente, non verrà ritenuta sufficiente da Marotta e Ausilio. La girandola degli attaccanti, però, è in atto e l’Inter dovrà guardarsi attorno.

Impostazioni privacy