Mercato portieri, Onana fa spazio a Sommer: c’è la data della chiusura

Con la partenza di Onana, sempre più verso Manchester, i nerazzurri puntano a chiudere il prima possibile per Yann Sommer, portiere del Bayern Monaco.

I Red Devils dovranno solo fare un ultimo rialzo decisivo per avvicinarsi il più possibile alla cifra di 55 milioni che l’Inter ha deciso di farsi bastare per il cartellino di André Onana, grande protagonista della stagione nerazzurra.

Tra mercoledì e giovedì probabilmente si arriverà alla cessione, e l’Inter ha già messo nel mirino alcuni profili che potrebbero sostituire il camerunense. Uno su tutti è Sommer, nazionale svizzero di 34 anni, che ha fatto da sostituto a Neuer, infortunato, al Bayern Monaco.

La strategia dell’Inter

Lo svizzero è legato da una clausola molto bassa ai bavaresi, di circa 6 milioni, e portarlo a Milano potrebbe sembrare più facile di come sembra. In caso di successo della trattativa, l’arrivo a Milano del classe ’88 non sarà prima di lunedì.

Il portiere infatti a causa degli impegni con la nazionale ha allungato di qualche giorno le proprie ferie estive e giungerebbe ad Appiano lunedì, assieme agli altri nazionali.

Yann Sommer potrebbe arrivare all'Inter
Sommer Inter – ANSA – SpazioInter.it

Sommer rappresenta una garanzia a breve termine per i nerazzurri, che però sperano di poter portare a Milano Anatoliy Trubin, portiere 21enne dello Shakhtar Donetsk, per una cifra di circa 10-15 milioni, molto meno di quanti ne chiedano gli ucraini, ovvero 35.

Impostazioni privacy