Sogna la panchina dell’Inter: annuncio ufficiale a Sky

Il grande ex interviene ai microfoni di SKY e non nasconde il grande sogno che custodisce, ovvero quello di essere un giorno l’allenatore dell’Inter.

Fare slalom fra i momenti di difficoltà, le critiche e il riscatto attraverso i risultati non è stato semplice per Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter ha concluso la stagione con la finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola, ma il cammino per arrivarvi è stato impervio e fatto di ostacoli, che in diverse occasioni hanno portato a mettere in dubbio la sua continuità alla guida della squadra nerazzurra. La società in realtà ha ben presente ciò che il mister ha fronteggiato, perciò ha ribadito la fiducia nei suoi confronti e intende anche gratificarlo economicamente.

Il presidente Steven Zhang e l’intera dirigenza dell’Inter hanno un parere unanime su mister Inzaghi ed è estremamente positivo, non soltanto per i risultati che sono stati comunque raggiunti, ma anche per il modo in cui le varie situazioni sono state fronteggiate. Per tale ragione, si profila lo scenario di un rinnovo, il quale allunghi il contratto dell’allenatore per un’altra stagione. Il nuovo accordo dovrebbe avere durata fino al 2025 con adeguamento dell’ingaggio.

Per adesso la situazione comunque è in stan-by. Fra vacanze estive, inizio del ritiro precampionato e calciomercato, la società è impegnata a organizzare ciò che viene. Tuttavia, non c’è dubbio che arriverà anche il momento di riunirsi col tecnico e definire la nuova intesa. Intesa che non sarà per la vita, per l’appunto e quindi c’è chi spera di poter un giorno sostituire l’allenatore Inzaghi alla guida dell’Inter.

L’ex nerazzurro sogna la panchina: le dichiarazioni in diretta

Non si nasconde dietro a un dito Esteban Cambiasso. L’argentino è stato uno dei volti del triplete dell’Inter, squadra nella quale ha militato per un decennio, ed è molto legato anche all’Italia, dove lavora per SKY Sport nel parterre dei commentatori di uno dei talk. Proprio all’emittente satellitare l’ex calciatore ha parlato del suo presente che lo vede anche in veste di giornalista: “Non mi sento tale, ma ho sempre studiato molto e ho avuto sempre un buon rapporto con la stampa. SKY mi ha detto che sarei stato libero di esprimermi come me stesso”.

Inter, le parole di Cambiasso sul futuro da allenatore
L’ex Inter sogna la carriera da allenatore (YouTube) – SpazioInter

Ma sarà sempre questa la strada professionale che percorrerà Esteban Cambiasso? Il sudamericano non si nasconde dietro a un dito e ammette di avere anche altre ambizioni, anzi ci scherza su definendosi “in prestito”: “Lo sono perché vorrei allenare, che è una cosa più impegnativa di quella che sto facendo. La “colpa” è di SKY se non sono già in campo perché mi sento veramente bene qua. Non c’è stato un diretto riferirsi a volerlo fare sulla panchina dell’Inter, ma l’argentino ha lodato l’avventura internazionale della sua ex squadra, parlando sempre come “noi” e questo è molto più che un segnale circa il sogno che custodisce.

Gestione cookie