Clamoroso Karius-Inter: ecco cosa succede

Clamorosi contatti tra l’Inter e l’entourage di Karius: il futuro del portiere tedesco potrebbe essere in nerazzurro.

L’Inter di Simone Inzaghi ha concluso nel migliore dei modi la scorsa stagione. La finale di Champions League conquistata, tredici anni dopo l’ultima volta, è solo la ciliegina sulla torta di un finale di stagione incredibile. I nerazzurri, nella passata stagione hanno peccato di continuità in Serie A, anche se contro un Napoli così forte sarebbe stato difficile per chiunque competere. La stagione dei nerazzurri, però, si è conclusa anche con due trofei in bacheca: la Supercoppa Italiana vinta contro il Milan e la Coppa Italia, vinta battendo la Fiorentina in finale per 2-1.

Ora l’obiettivo in casa Inter è tornare competitivi anche in campionato. Per farlo bisogna regalare a Simone Inzaghi una rosa all’altezza e che possa competere su più competizioni. La situazione, però, in casa Inter non è delle più semplici.

André Onana, portiere dei nerazzurri è al centro di numerose voci di mercato. In pole position per il portiere camerunese pare esserci il Manchester United. Erik Ten Hag, allenatore dei Red Devils, stravede per il numero 25 dell’Inter. Sempre l’allenatore olandese, che ha avuto Onana anche all’Ajax, ha lasciato partire a parametro zero David De Gea, portiere di livello assoluto.

Mentre il futuro di Onana è ancora in bilico, quello di Marcelo Brozovic è scritto. “Brozo” ha appena lasciato i nerazzurri. Il centrocampista croato ha firmato per l’Al Nassr e nella prossima stagione sarà compagno di squadra di Ronaldo. Con lui, in direzione Arabia Saudita, è andato via anche Alex Cordaz, terzo portiere dell’Inter.

Con la partenza certa di Cordaz, quella probabile di Onana e il futuro di Handanovic ancora da decifrare, Simone Inzaghi si ritrova costretto a riformare l’intero reparto dei portieri.

Karius all’Inter: affare possibile per un motivo

Secondo le ultime indiscrezioni, per sostituire Handanovic nel ruolo di secondo portiere, l’Inter avrebbe pensato a Emil Audero, estremo difensore della Sampdoria. La trattativa è ancora lunga e soprattutto non è da escludere la possibilità che Handanovic rinnovi per un’altra stagione.

L’idea clamorosa, invece, sarebbe arrivata per il ruolo da terzo portiere. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, pare che l’agente di Loris Karius abbia contattato l’Inter per portare il suo assistito a Milano.

L'Inter chiama Karius, il portiere accetta per un motivo
Idea Karius per l’Inter: il portiere accetterebbe per stare vicino alla compagna Diletta Leotta (ANSA) – SpazioInter.it

L’ex estremo difensore del Liverpool, entrato nella storia dalla porta sbagliata a causa della finale di Champions tra i Reds e il Real Madrid, ha terminato il suo contratto con il Newcastle e ora è pronto ad accasarsi in una nuovo squadra.

Il portiere tedesco, inoltre gradirebbe di gran lunga il trasferimento a Milano per un motivo. Tra pochi mesi, Karius avrà un figlio dalla sua compagna Diletta Leotta, nota presentatrice di Dazn, e avvicinarsi alla Leotta e al figlio farebbe di certo bene al portiere classe ’93.

Impostazioni privacy