Zhang nel mirino, i tifosi dell’Inter sono furiosi

Il presidente dell’Inter Steven Zhang al centro delle polemiche. Parte dei tifosi dell’Inter è furiosa: ecco cosa sta succedendo.

La stagione appena conclusa certamente non può essere considerata totalmente negativa per l’Inter. E’ vero, in campionato i nerazzurri non hanno mai dato l’impressione di poter insidiare la cavalcata del Napoli verso lo Scudetto, ma la Coppa Italia e la Supercoppa portate a casa sono comunque trofei. C’è poi soprattutto la finale di Champions League, persa ma giocata a testa alta, a dare lustro ad un’annata che però non può comunque far adagiare sugli allori la squadra.

Nella nuova stagione l’Inter sarà chiamata a provare seriamente a riportare lo Scudetto nella Milano nerazzurra. Per farlo però è indispensabile un buon calciomercato che possa colmare le lacune della rosa emerse in quest’ultima stagione. Mercato che, a detta di diversi tifosi, non sta però andando nella giusta direzione.

Al momento il computo acquisti-cessioni vede una netta preponderanza delle seconde. E’ vero è arrivato Marcus Thuram a dare manforte al reparto offensivo nerazzurro, ma dall’altro lato ci sono stati gli adii di Dzeko, Lukaku, Skriniar e, ultimo in ordine di tempo, quello di Marcelo Brozovic che ha scelto di andare a giocare nella ricchissima Saudi League. Proprio quest’ultimo trasferimento, a quanto pare, ha generato parecchio malumore tra la tifoseria nerazzurra. Un malumore che si è immediatamente riversato sui social. Obiettivo: il presidente Zhang.

Inter, tifosi delusi dal mercato: critiche a Zhang

“Credo sia il punto più basso della storia dell’Inter” tuona un tifoso su Twitter. La colpa della società è quella, a suo dire, “di aver accettato al ribasso le condizioni degli arabi”. Il riferito, abbastanza chiaro, è appunto alla cessione di Brozovic dalla quale, questo ed altri tifosi, si aspettavano magari qualcosa in più a livello economico da poter reinvestire sul mercato. Altri tifosi invece sono già preoccupati della cessione di Onana. Il portiere interessa in Premier, ma i tifosi nerazzurri ne chiedono la permanenza e criticano Zhang preventivamente in caso di cessione.

Marotta calciomercato Inter
Il mercato dei nerazzurri sta scontentando i tifosi (ANSA) SpazioInter.it

Il presidente dell’Inter non è tranquillo nemmeno per quanto riguarda il mercato in entrata. A notizia di un interessamento per Samardzic, un utente su Twitter, tra il serio e l’ironico, commenta con un eloquente: “Pozzo vuole i soldi e non fa sconti Made in China”, con l’ultima parte che è un chiaro riferimento alla nazionalità del patron nerazzurro. Non solo mercato al centro delle critiche. Sempre su Twitter altri utenti criticano la vicenda sponsor con i nerazzurri che sono ancora alla ricerca di un main sposor della maglia. La domanda, secondo alcuni, “non era meglio tenere Pirelli?”.

Impostazioni privacy