Correa e nuovo terzino, scambio choc in Serie A

L’Inter pronta a fare a meno di Correa. Lo scambio che hanno in mente i nerazzurri è clamoroso: all’argentino andrà bene?

Tempo di cambiamenti in casa Inter, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Oltre il confermatissimo Lautaro Martinez, il club nerazzurro sta apportando diverse modifiche al suo attacco. Edin Dzeko ha lasciato i nerazzurri anche per una questione meramente anagrafica, andando a firmare l’ultimo importante contratto della sua carriera in Arabia Saudita. Ancora in divenire invece la questione Lukaku, mentre in entrata per il momento c’è Thuram.

Il Chelsea ha fatto sapere che non ha intenzione di imbastire ancora una volta un prestito a dare il calciatore all’Inter. O cash o niente, anche perché i Blues, che negli scorsi mesi si sono dati alla pazza gioia sul mercato hanno necessità di soldi in entrata. C’è infine la questione Correa. L’argentino, fortemente voluto da Simone Inzaghi, non ha mai del tutto convinto. Anche nella scorsa stagione, che comunque ha visto l’Inter conquistare una clamorosa finale di Champions League, Correa ha fatto molti passaggi a vuoto.

Gli uomini mercato nerazzurri stanno quindi cercando una soluzione che possa non depauperare quello che, all’epoca, è comunque stato un investimento attorno ai 30 milioni di euro. Dopo 77 presenze e 10 gol con la maglia nerazzurra, per Correa potrebbe quindi aprirsi la possibilità di un addio. L’ipotesi che in questo momento sta prendendo piede è quella di un clamoroso scambio con il Torino. A patto però che Correa accetti e soprattutto che si trovi una soluzione al problema dell’ingaggio del calciatore.

Inter, per Correa si aprono le porte di un clamoroso scambio con il Torino

All’Inter interessa Wilfried Stephane Singo, terzino del Torino, la cui valutazione si aggira attorno ai 15 milioni. Valutazione simile a quella che i nerazzurri hanno stabilito per Correa. Ecco quindi l’idea di uno scambio alla pari che potrebbe accontentare sia l’Inter, che così rimpolperebbe il suo reparto terzini, sia il Torino che sarebbe ben lieto di provare a rilanciare e dare spazio ad un calciatore come Correa.

Correa calciomercato Torino
Correa potrebbe finire in uno scambio di mercato con il Torino (ANSA) SpazioInter.it

Gli agenti sono già al lavoro per imbastire questa trattativa, ma c’è un grosso problema che potrebbe far saltare tutto: l’ingaggio di Correa. Lo stipendio che attualmente percepisce l’argentino è infatti fuori dai parametri del Torino. C’è poi da convincere anche dal punto di vista sportivo il calciatore attualmente all’Inter. Correa infatti vorrebbe restare in una squadra di vertice che gioca le coppe europee, cosa che, al momento, il Torino non gli garantirebbe.

Impostazioni privacy