Lascia l’Inter e resta in Serie A: firma con la big

Calciomercato Inter, clamoroso risvolto svolto della trattativa: una big di Serie A potrebbe affondare il colpo per il difensore

La finale persa ad Istanbul, contro il Manchester City di Pep Guardiola, ha chiuso definitivamente la stagione dei nerazzurri. I ragazzi guidati da mister Simone Inzaghi possono ritenersi soddisfatti della stagione: finale di Champions, Coppa Italia e Supercoppa. In vista della prossima stagione l’Inter non ha intenzione di fermarsi e vuole continuare ad esser competitiva su più fronti. Per farlo ci sarà bisogno di intervenire sul mercato, visto il gran numero di cessioni con cui si avrà a che fare. L’obiettivo è quello di completare la rosa a disposizione, in modo tale da consegnare a mister Inzaghi la rosa più competitiva possibile ai nastri di partenza del prossimo campionato.

Calciomercato Inter, destinazione a sorpresa per un ex Inter

Le prime operazioni sono già state portate a termine dalla squadra di mercato, guidata da Beppe Marotta. A partire da Marcus Thuram, annunciato pochissimi giorno fa dal club. Il francese andrà a prendere il posto di Dzeko, partito in direzione Fenerbahce. Anche per la difesa qualcosa si sta muovendo. Siamo ai dettagli per Bisseck, giovane difensore tedesco classe 2000. Nonostante la giovane età, le sue caratteristiche fisiche gli assicurano un futuro da grande protagonista in maglia nerazzurra. Tuttavia, la campagna acquisti dell’Inter non dovrebbe fermarsi ai due colpi sopracitati.

Inter, clamoroso colpo di scena di mercato: potrebbe firmare con una big di A

Per quanto riguarda le cessioni, nel reparto difensivo, oltre al risaputo addio di Milan Skriniar in direzione PSG, l’Inter ha salutato anche Danilo D’Ambrosio. Dopo nove anni e mezzo, 284 presenze e 21 gol, oltre alla vittoria di uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, si è ufficialmente conclusa l’avventura di D’Ambrosio all’Inter. Negli anni, nonostante non fosse arrivato per avere un ruolo da protagonista, ha saputo ritagliarsi il suo spazio con estrema umiltà e professionalità, fino a diventare una pedina importante dello scacchiere tattico nerazzurro.

A causa della scadenza del contratto, durante questa sessione di calciomercato, sarà libero di accasarsi dove vuole a parametro zero. Varie squadre di Serie A sono interessate a lui, ma un tweet del noto giornalista campano Carlo Alvino, lascia presagire un interesse del Napoli. Gli azzurri avrebbero individuato in lui il profilo ideale per occupare il ruolo di vice Di Lorenzo.

Le origini campane del calciatore inoltre, potrebbero incidere notevolmente sulla volontà dello stesso, che non ci penserebbe sù due volte per accettare un’eventuale proposta dei partenopei. Ad oggi non c’è nulla di certo, ma se fosse così, come la prenderebbero i tifosi dell’Inter? Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy