Nuovo problema per l’Inter, mercato bloccato in Italia? La situazione

La finestra di calciomercato è aperta ormai da tre giorni e l’Inter ha da poco ufficializzato il suo primo colpo, l’acquisto di Marcus Thuram.

A causa della mole importante di giocatori che hanno lasciato l’Inter per scadenza di contratto o fine prestito, il mercato nerazzurro dovrà essere ricco come non mai di colpi ben studiati dalla dirigenza guidata da Marotta e Ausilio.

Le prime voci di mercato fanno ben sperare i tifosi della Beneamata, ma stando a quanto riportato oggi da Tuttosport, la squadra nerazzurra potrebbe avere qualche problema ad operare sul mercato di Serie A.

Il problema delle fideiussioni per l’Inter

Stando a quanto riporta il giornale torinese di quest’oggi, l’Inter avrebbe un ulteriore ostacolo di mercato che gli renderebbe molto difficile spendere sul mercato italiano, non avendo crediti sufficienti per operarvi.

Un modo per aggirare ciò ci sarebbe, e si tratterebbe delle fideiussioni bancarie a garanzia, una pratica che dai tempi di Thohir non si è adottata perchè ritenuta sconveniente. Proprio per questo motivo i nerazzurri avrebbero dovuto riconsiderare alcuni loro obiettivi di mercato di Serie A, in favore di altri dei campionati esteri.

Uno su tutti l’esterno del Monza Carlos Augusto, da tempo molto apprezzato dall’Inter come sostituto di Gosens, ma che pian piano ha perso molto in termini di interesse in favore di Mitchel Bakker, terzino del Bayer Leverkusen.

Nuovi problemi di mercato per l'Inter.
Gosens Inter – ANSA – spaziointer.it

Ora l’Inter dovrà operare con ancora più attenzione affidandosi a un grande direttore sportivo come Beppe Marotta, che storicamente ha sempre saputo muoversi egregiamente anche in situazioni intricate come questa.

Impostazioni privacy