Sarà una sessione di calciomercato infernale per l’Inter e i suoi tifosi. Continuano le voci sui big del club nerazzurro, Inzaghi è avvisato.
Con un finale di stagione di altissimo livello l’Inter vice-campione d’Europa ha attirato su di se l’interesse dei principali club italiani ed europei. D’altronde tutti conoscono ormai la situazione finanziaria del club milanese e un debito che Zhang non riesce da tempo a ridefinire.
Una situazione preoccupante in quanto da poche ore è cominciato ufficialmente il calciomercato, ma intanto proseguono i rumors sui big nostrani. Per pianificare l’Inter del futuro la squadra necessita di cedere e ci sono diverse situazioni in ballo: da Brozovic ad Onana fino a calciatori che già hanno detto addio come Gagliardini, D’Ambrosio e soprattutto Milan Skriniar, quest’ultimo accordatosi a parametro zero con il PSG.
Negli ultimi giorni si sta parlando molto del futuro di Onana, con il Manchester United pronto ad un vero e proprio assalto al calciatore. Le big europee monitorano diversi calciatori, non possiamo non citare Nicolò Barella e Federico Dimarco, ma nelle ultime ore una nuova voce preoccupa e non poco i tifosi nerazzurri. Alessandro Bastoni è ad un passo dal rinnovo, c’è l’accordo tra le parti e manca solo l’ufficialità. Allo stesso tempo una big inglese sarebbe pronta ad un assalto totale ai danni del forte difensore centrale.
Inter, la Premier League piomba su Bastoni
Il club nerazzurro ha di fatto chiuso l’accordo fino al 2028 con il centrale, tra l’altro anche della Nazionale italiana. Le big inglesi non hanno intenzione di arrendersi e sono pronte ad offrire oltre 60 milioni di euro per acquistare il calciatore. Una cifra che l’Inter non ritiene adeguata e sia il club che il calciatore non hanno al momento alcuna intenzione di prendere in considerazione. Le squadre inglesi, lo dimostra anche l’affare Tonali, possono alzare le offerte senza problemi e diversi club sono molto interessati. C’è la pista Tottenham, molto interessato, che non scalda il calciatore soprattutto visto che gli Spurs non disputano la Champions League.
Occhio però ai due club di Manchester che valutano altre opzioni (il City è forte su Guardiol) ma che vedono in Bastoni una delle principali alternative. Guardiola e Ten Hag apprezzano molto Alessandro e non è esclusa quindi una grossa offerta. La situazione dell’Inter è conosciuta a tutti e i tifosi non possono restare tranquilli, il mercato è appena iniziato e questi due mesi rischiano di apparire lunghissimi alla società della famiglia Zhang.