Nuovo giorno e nuovi profili di mercato per l’Inter, dove si guarda anche in casa Roma per sostituire l’eventuale partenza di un top. Ferma ed immediata la scelta di Marotta sul caso.
Sono ancora tanti i punti interrogativi presenti sulle agende di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Il calciomercato dell’Inter è infatti alle prese con diversi colpi di scena, a partire dall’inaspettato sorpasso sul Milan che ufficialmente portato Thuram in maglia nerazzurra fino all’improvviso affondo per Frattesi. Tutto contornato ancora dall’incognita Lukaku e dall’estenuante rebus di nome Marcelo Brozovic. Destinato all’Al Nassr, il croato ha dapprima rifiutato di accasarsi in terra araba per poi accettarne la destinazione, prima di vedere la trattativa finire nuovamente in un limbo a causa di incomprensioni fra i due club.
È in questo clima che, inoltre, la società nerazzurra tenta di difendere i propri big, presi d’assalto da i numerosi top club Europei. Tante infatti le offerte per Lautaro, Barella ed Onana, veri cardini dell’Inter di questa stagione. Proprio per il camerunense sembrerebbero arrivate le prime e concrete offerte in sede interista, con Marotta già al lavoro per garantire a Simone Inzaghi un eventuale e degno sostituto dell’estremo difensore. Tra i tanti profili visionati spunta anche un ex Serie A, per la quale strada potrebbe essere agevolata a causa di un particolare fattore.
Onana in partenza, spunta il nome di Pau Lopez
Già ammirato in Serie A con la maglia della Roma, Pau Lopez è il nuovo profilo di mercato accostato all’Inter come post-Onana. Di proprietà del Marsiglia, lo spagnolo è reduce da due stagioni dal rendimento alquanto altalenante in terra francese. Sulla falsa riga di quanto fatto in giallorosso, l’estremo difensore ha infatti incassato più gol (34) rispetto alle effettive presenze in campionato (33), riuscendo però a totalizzare ben 10 clean sheet. L’OM valuta di conseguenza 15 milioni il cartellino del portiere, cui futuro potrebbe riservare la seconda esperienza italiana dopo i due anni nella Capitale.

A fungere da collante e da vero e proprio fautore di tale possibile trattativa, l’agenzia Goal Management, curatrice degli interessi sia di Onana che di Pau Lopez. I due estremi difensori condividono infatti lo stesso agente, con quest’ultimo che risponde al nome di colui che per primo ha proposto il profilo dello spagnolo a Marotta. Un portiere dall’esperienza europea ed italiana potrebbe proprio fare al caso dell’Inter, che cedendo Onana si vedrebbe privata di un vero e proprio faro guidatore. Nonostante la possibilità di condurre un’operazione alquanto agevolata però, il rendimento altalenante del classe ’94 non convince Marotta, deciso a non puntare su Pau Lopez a meno di clamorosi ribaltoni.