Nuovo nome per il centrocampo nerazzurro: è derby con il Milan!

In casa Inter sono giorni di fuoco per il mercato, il club nerazzurro è impegnato tra cessioni ed entrate. 

In vista del mercato estivo, Marotta e Ausilio hanno inserito nel mirino nerazzurro diversi nomi. L’obiettivo principale è soprattutto rinforzare il centrocampo, visto l’addio ormai vicino di Marcelo Brozovic. Tra i centrocampisti preferiti dalla dirigenza, c’è il nome della stellina del Sassuolo: Davide Frattesi. Tuttavia, a causa della valutazione esagerata di 40 milioni di euro, il club nerazzurro sta valutando un altro nome.

Altro Derby di mercato? Nuovo nome nel mirino delle milanesi!

Dopo Marcus Thuram, potrebbe esserci un nuovo derby di mercato per Inter e Milan.  Secondo quanto riportato dal sito Calciomercato.com, i dirigenti del club nerazzurro hanno chiesto informazioni su un nuovo centrocampista. Il nuovo nome è già inserito nel mirino del club rossonero, e i primi i contatti sono stati già avviati.

Samardzic Inter
Samardizic Inter- ANSA- spaziointer.it

La squadra di Simone Inzaghi ha bisogno di rinforzare il centrocampo, per tale motivo serve un valido nome per andare a sostituire Epic Brozo. I nomi ci sono, un po’ meno semplice risulta invece, l’operazione per concludere positivamente la trattativa. Per il club nerazzurro, c’è sempre stato nel mirino: Davide Frattesi. Tuttavia, la trattativa non sembra intenzionata a decollare. Marotta e Ausilio ritengono a dir poco esagerata la valutazione di 40 milioni di euro fatta da parte dell’amministratore delegato Giovanni Carnevali.  

Per questo motivo, il club nerazzurro ha bisogno di procurarsi un’alternativa al classe 99′ del Sassuolo. Alternativa già trovata a quanto pare, l’Inter infatti ha chiesto informazioni sul centrocampista dell’Udinese: Lazar Samardzic.

Lazar Samardzic, perché piace all’Inter?

Il centrocampista tedesco naturalizzato serbo piace molto al club nerazzurro, ma il suo nome è al centro del mercato. Motivo del perché sarà una sfida molto dura, vista la concorrenza spietata. Infatti, in Italia il centrocampista classe 2002 ha attirato l’attenzione soprattutto del Milan e del Napoli.

Adesso, Lazar Samardzic sarà anche nel mirino del club nerazzurro. Marotta e Ausilio hanno già iniziato a chiedere informazioni sul classe 2002, sperando che la trattativa possa proseguire e soprattutto, andare a buon fine. Attualmente, Samardzic è legato all’Udinese da un contratto in scadenza nel 2026. L’Udinese però, ha già deciso di far partire il centrocampista solo per circa 20 milioni di euro, quindi tutto sommato non è incedibile o impossibile da accaparrarsi.

Lazar Samardzic è arrivato all’Udinese nell’estate del 2021, direttamente dal Lipsia.  Samardzic ha realizzato 37 presenze in questa stagione di campionato, dove ha collezionato 5 gol e 4 assist. 

Impostazioni privacy