L’Arabia Saudita sembra non fermarsi e spinge per essere protagonista del mercato. Il giocatore però chiede solo l’Inter.
Prosegue il forcing dell’Arabia Saudita per confermarsi regina di questa sessione di calciomercato. L’Al- Hilal, che ha da poco chiuso l’acquisto di Kalidou Koulibaly, sembra non voglia fermarsi.
Dopo la faraonica cifra spesa per aggiudicarsi l’ex difensore partenopeo, secondo quanto riportato da Sky sport UK, gli arabi sono fortemente interessati a Romelu Lukaku.
Il club saudita starebbe pressando per ottenere il sì dell’attaccante belga. Il centravanti di proprietà del Chelsea però ha rifiutato un’offerta monstre di ben cinquanta milioni di sterline.
Al- Hilal vuole Lukaku: il giocatore rifiuta l’Arabia e aspetta l’Inter
Big Rom ha sottolineato quale sia la sua ambizione al momento, ovvero restare in Europa. L’obiettivo di Lukaku è tornare all’Inter riformando la coppia LuLa, formata nell’era Conte, col suo compagno Lautaro Martinez per inseguire ancora successi di alto prestigio.
Dopo un inizio difficile, causa infortuni, il numero 90, dell’ormai passata stagione, è stato il vero trascinatore del finale di campionato della squadra di Simone Inzaghi.

L’ex allenatore della Lazio, infatti ha spesso usufruito del turnover, roteando i propri uomini affinché potessero essere competitivi su più fronti. Scelta rivelatasi saggia considerato il successo in Coppa Italia, e la conquista della finale di Champions League, dopo aver sconfitto il Milan nello storico euroderby in semifinale.
Il tecnico piacentino dunque spera di poter fare affidamento sul gigante per il prossimo campionato. I nerazzurri così potrebbero contare su una vera corazzate, considerato anche l’arrivo di Marcus Thurman negli scorsi giorni. Un trio notevole alla conquista della seconda stella. Un obiettivo del club di Steven Zhang che è mancato da quando alla guida del timone c’è proprio Inzaghi.
L’ex biancoceleste infatti si è dimostrato re di coppa in queste due stagioni, conquistando ben la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia per ben due edizioni consecutive.
Nonostante i quattro trofei all’attivo e una finale di Champions League maturata al termine di un lungo percorso, il tecnico nerazzurro non è riuscito a perseguire l’obiettivo ambito da società e tifosi. La vittoria del ventesimo campionato, un evento che sarebbe storico per il biscione.
Risultato di cui l’Inter è a caccia, ma che è mancato nelle ultime due edizioni di Serie A. La beffa nel 2021-2022 ad un solo punto dai cugini rossoneri. Discorso differente per quest’annata, complice sia il rendimento impressionante del Napoli di Spalletti, sia le dodici sconfitte ottenute durante tutto il campionato.