Gosens ai saluti: l’Inter fissa il prezzo

L’esperienza, vissuta tra alti e bassi, di Gosens all’Inter sembra giunta ormai al capolinea. L’esterno è desideroso di una maglia da titolare e di sentirsi al centro del progetto.

Gosens pronto a esplorare nuovi orizzonti, ma quali? Le opzioni sono la Bundesliga, dove il tedesco non ha mai giocato e la Premier League. Robin ha bisogno di fiducia e di un ambiente che lo rassereni, facile dunque pensare a un approdo nel campionato tedesco.

Si era fatto avanti l’Union Berlino, ma quest’opzione sembra essere sfumata perché i capitolini volevano un prestito, a cui l’Inter ha detto no. Si è, invece, fatto nuovamente avanti il Wolfsburg, dopo i contatti della scorsa sessione di calciomercato. Non c’è stata ancora nessuna offerta, ma i contatti sono ripartiti. L’Inter, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, chiede 15 milioni per lasciare partire Robin e chi può accontentare sicuramente i nerazzurri è il Bournemouth, ricca squadra inglese, che però non sembra stuzzicare l’esterno tedesco.

Gosens verso la Bundesliga
Gosens Inter – ANSA – spaziointer.it

Inter-Gosens: cosa non ha funzionato

Il connubio Inter-Gosens sembrava perfetto per modulo, stile di gioco, caratteristiche del giocatore. Le aspettative erano altissime, però qualcosa non è andata per il meglio. Influisce sicuramente l’infortunio che il tedesco ha dovuto smaltire appena arrivato a Milano, ma non solo. Gosens è sembrato solo a sprazzi quello dell’Atalanta e con questa situazione è coincisa l’esplosione su quella fascia di Federico Dimarco, divenuto via via fondamentale per l’Inter.

Impostazioni privacy