Inter, Calhanoglu punta la leggenda nerazzurra: il record è a un passo

Continua la grande festa in casa Inter, con Calhanoglu sempre più vicino al raggiungimento di un record straordinario.

Una giornata che i calciatori dell’Inter ed i tifosi nerazzurri non dimenticheranno mai. Dopo essere stata accolta da un San Siro caldissimo e pronto a festeggiare, la squadra di Simone Inzaghi ha continuato a dimostrare di essere una grande squadra. Nonostante la testa potesse essere già rivolta verso i festeggiamenti che li avrebbero attesi al termine della gara, i giocatori nerazzurri non hanno avuto intenzione di fermarsi, battendo per due reti a zero il Torino di Ivan Juric grazie alla doppietta realizzata dal solito Hakan Calhanoglu arrivata dopo l’espulsione di Tameze.

L’Inter continua quindi a vincere e si pone come obiettivo quello di raggiungere i cento punti in campionato, traguardo che renderebbe ancora più meravigliosa questa stagione. Al termine del match contro i granata è iniziata la grande festa, partita da San Siro e terminata, dopo un lento viaggio di otto chilometri sui pullman scoperti, a Piazza Duomo. Più di trecentomila i supporters nerazzurri che hanno fatto parte del lungo corteo e della festa ai piedi del Duomo: un qualcosa che, come detto dallo stesso Piero Ausilio, non si era mai visto prima. Dopo la festa, però, tutti pronti per tornare sul campo, con Hakan Calhanoglu pronto a raggiungere un record storico.

Inter, Calhanoglu sempre più vicino al record di Lothar Matthaus

Uno dei protagonisti assoluto di questa grande stagione: Hakan Calhanoglu, dopo l’addio di Marcelo Brozovic, ha abbassato il suo raggio d’azione, diventando perno fondamentale dello scacchiere di Inzaghi e trascinatore assoluto. Non sappiamo se adesso sia diventato il regista più forte in Europa, ma di certo il modo in cui si è calato nel nuovo ruolo è straordinario. Anche nella gara di ieri ha dimostrato la sua importanza, trascinando l’Inter all’ennesima vittoria stagionale grazie ad una doppietta. Uno dei due gol è arrivato su calcio di rigore, dove il turco si è rivelato essere infallibile: 14 rigori trasformati su 14 in Serie A con la maglia nerazzurra e tredicesimo gol messo a segno in questa stagione.

Calhanoglu si avvicina al record di Lothar Matthaus
Inter, Calhanoglu si avvicina al record di Lothar Matthaus (Lapresse) spaziointer.it

Il numero 20 nerazzurro non vuole però fermarsi e la partita di ieri lo ha ancor di più incoronato come uomo simbolo della stagione. L’ex giocatore del Milan potrebbe entrare nella storia dell’Inter, diventando il centrocampista con il maggior numero di reti realizzate in una singola stagione. Il record appartiene attualmente a Lothar Matthaus, che di gol ne realizzò 16. Calhanoglu ha ancora quattro giornate per raggiungere o scavalcare il tedesco e farà di tutto per entrare ancora di più nell’olimpo di questo club.

Impostazioni privacy