Dallo Scudetto al mercato: quanti colpi per l’Inter di Inzaghi

L’Inter vuole prendersi anche la scena del mercato estivo. Beppe Marotta ha diversi colpi in canna: la priorità è l’attaccante.

Nonostante siano giorni di grande felicità in casa Inter per la festa Scudetto, l’amministratore delegato dei nerazzurri, Beppe Marotta, non distoglie il proprio sguardo da quelli che presto potrebbero diventare i prossimi obiettivi di mercato. L’ex dirigente della Juventus sarebbe pronto a prendersi la scena del mercato estivo, mettendo nelle mani di mister Simone Inzaghi  colpi di grande spessore. I primi due pezzi del puzzle nerazzurro in vista della nuova stagione saranno Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, che arriveranno a parametro zero. 

Nonostante Taremi e Zielinski siano già due ottimi acquisti per il reparto avanzato, Beppe Marotta non ha alcuna intenzione di fermarsi. All’Inter del presidente Steven Zhang non è bastato prendersi i riflettori della Serie A con la vittoria del 20esimo Scudetto, i nerazzurri vogliono dimostrarsi campioni d’Italia anche in occasione della prossima finestra di mercato. La priorità in casa Inter sembra essere molto chiara ed è legata all’attaccante. 

Marotta prepara i colpi: la priorità è l’attaccante 

Beppe Marotta e Piero Ausilio sono già all’opera per programmare le prossime mosse del mercato Inter. Come svelato dallo stesso amministratore delegato dei nerazzurri, la campagna acquisti sarà dettaglia e molto creativa. Marotta è stato molto chiaro: “La rosa verrà puntellata perché avremo molte partite e il Mondiale per club in più”. 

Secondo l’edizione odierna di Libero, il mercato dell’Inter sarà creativo più nelle formule di acquisto che nelle idee, poiché quest’ultime sono ben definite. L’obiettivo numero uno della società nerazzurra sarà quello di portare all’ombra della Madonnina un attaccante di livello. In questo senso, Marotta e Ausilio si starebbe muovendo sulle piste che portano a Albert Gudmundsson, Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori. 

Marotta e Ausilio si preparano per un mercato scoppiettante
Marotta e Ausilio programma il mercato nerazzurro – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter starebbe riflettendo su uno di questi tre, con l’idea di un’operazione alla Frattesi. Oltre all’attacco, la società nerazzurra vorrebbe rinforzare anche i pali, dato che Sommer ha un’età calcistica piuttosto avanzata (35 anni). Marotta e Ausilio faranno un tentativo per il promettente portiere Bento dell’Atletico Paranaense. Per il giovane estremo difensore, l’Inter ha strappato una promessa di acquisto per 15 milioni euro. 

L’Inter ha le idee molto chiare sul tipo di mercato da attuare nella prossima estate. Per far quadrare i conti, la società nerazzurra sarebbe disposta a sacrificare giocatori come Valentin Carboni, qualora arrivasse un’offerta da oltre 20 milioni, e Denzel Dumfries, in caso di mancato rinnovo. 

Impostazioni privacy