L’Inter studia il colpo di mercato: riscatto da 20 milioni

Simone Inzaghi attende nuovi rinforzi per la prossima stagione. Marotta e Ausilio al lavoro per il colpo da sogno: pronti 20 milioni di euro.

Dopo gli acquisti (quasi ufficiali) di Yann Aurel Bisseck, Cesar Azpilicueta e Marcus Thuram, continua spedito il lavoro dell’area sportiva della dirigenza nerazzurra. L’obiettivo, concordato in sinergia con Inzaghi dopo il summit di mercato avvenuto ad inizio giugno, è quello di allestire una rosa ancor più competitiva in vista della prossima stagione. Le aspettative, come giusto che sia, saranno alte dopo l’approdo in finale di Champions League e la conquista di due trofei (Coppa Italia e Supercoppa).

Nella prossima annata, però, si punterà il tutto per tutto sul campionato: vincerlo sarà un must per Inzaghi dopo due anni “fallimentari”. Per farlo, vista la concorrenza agguerrita di Napoli, Milan e Juventus tra le altre, sarà necessario intervenire in maniera corretta sul mercato, senza sfaldare eccessivamente il gruppo formatosi nella passata stagione. In tal senso, però, la società, come più volte dichiarato in passato, non garantisce la permanenza di tutti i top player della rosa. Brozovic è ad un passo dall’addio ad esempio, mentre Onana è sempre più tentato dall’accettare le proposte provenienti dalla Premier League.

Lukaku-Inter, ancora insieme? Pronta la nuova proposta per il Chelsea

Sul portiere camerunense sarebbe forte il pressing del Chelsea di Pochettino, alla ricerca di un estremo difensore affidabile dopo la partenza di Edouard Mendy. L’Inter lo valuta non meno di 60 milioni di euro, ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero agevolare la trattativa in termini economici.

Un altro aspetto che potrebbe facilitare il trasferimento dell’ex portiere dell’Ajax a Londra è l’interessamento dei nerazzurri per Romelu Lukaku, ritornato nuovamente al Chelsea dopo un anno di prestito a Milano. Simone Inzaghi lo ritiene fondamentale per la rincorsa al prossimo Scudetto, e vorrebbe che la proprietà gli regalasse l’opportunità di allenare il centravanti belga almeno per un’altra stagione.

Pronti 20 milioni per il riscatto del top player
Altro regalo per Inzaghi: si cerca il riscatto a 20 milioni (ANSA) – SpazioInter.it

Per questo motivo, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, Marotta e Ausilio starebbero pensando ad una nuova offerta da formulare ai Blues per riportare Lukaku all’ombra della Madonnina. Nuovo prestito, stavolta condizionato da un diritto od obbligo di riscatto, con conguaglio a favore del club londinese di circa 20 milioni di euro.

Non è scontato che il Chelsea possa accettare tale offerta, ma rispetto ai segnali iniziali potrebbe esserci un’apertura da parte della proprietà di Todd Bohely. La volontà del giocatore sarà fondamentale per capire come bisognerà muoversi, ma la verità, ad oggi, è soltanto una: l’Inter e Lukaku continuano a cercarsi insistentemente, riusciranno a ritrovarsi?

Impostazioni privacy