Brozovic-Al Nassr, plusvalenza in arrivo per l’Inter: le cifre

Il centrocampista croato è vicinissimo a vestire la maglia dell’Al-Nassr. Cifre astronomiche per la trattativa. Sarà plusvalenza per l’Inter!

Marcelo Brozovic, 31 anni da compiere a novembre, non è mai stato così lontano dal vestire la casacca nerazzurra come in questo momento. Il croato è in orbita Al-Nassr e la sua cessione è già definita, si attende solamente l’ufficialità. Il centrocampista è stato il perno della squadra nelle ultime stagioni, ma è giunto il momento per i nerazzurri di lasciarlo andare. Cifre da capogiro per lo stipendio e plusvalenza generata in casa Inter.

Che impatto a bilancio! Le cifre della cessione

Il croato fu acquistato definitivamente (dopo un prestito iniziale dalla Dinamo Zagabria) nel 2016 per una cifra totale inferiore ai 10 milioni di euro. Son passati ormai quasi 8 anni dal primo contatto tra i nerazzurri ed il calciatore. Le loro strade sembrano doversi separare dopo un lungo viaggio insieme.

Brozovic-Al Nassr, plusvalenza in arrivo per l'Inter: le cifre
Akanji e Brozovic in finale di Champions – ANSA – spaziointer.it

Brozovic, secondo Calcio e Finanza, sarà ceduto all’Al-Nassr per una cifra intorno ai 23 milioni di euro. Questa cifra genera una plusvalenza per l’Inter di ben 22,5 milioni con un risparmio di 12 milioni sullo stipendio lordo (36 milioni rapportati ai tre anni rimanenti di contratto).

L’ammortamento è pari a 174 mila euro, una cifra veramente ridicola. I maggiori effetti positivi si noteranno a bilancio dove la cessione del centrocampista avrà un impatto molto positivo. Sul bilancio della prossima stagione, 2023-2024, l’impatto in positivo sarà di oltre 34 milioni di euro. Con questa cessione i nerazzurri saranno più liberi di muoversi e spendere sul mercato in entrata.

Impostazioni privacy