Thuram-Inter, i retroscena sul contratto: costerà meno di Dzeko!

Dopo alcune settimane di trambusto, Marcus Thuram ha finalmente fatto la sua scelta: il francese arriverà a Milano, sponda nerazzurra.

Nelle ultime settimane, si faceva sempre più intenso un accostamento di Marcus Thuram al Milan: per l’Inter c’era il rischio che l’attaccante francese, svincolato dal Borussia Mönchengladbach, scegliesse la sponda rossonera.

E invece ancora una volta i nerazzurri hanno vinto il derby contro i cugini rossoneri: nella serata di ieri, è arrivata la scelta definitiva di Thuram.

Thuram all’Inter, i dettagli dell’operazione

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Marcus Thuram a partire dalla prossima settimana sarà un nuovo calciatore dell’Inter: battuta la concorrenza del Milan, l’attaccante francese si legherà ai nerazzurri con un contratto fino al 2028.

Marcus Thuram firma contratto Inter
Thuram calciomercato Inter

Nelle prossime ore, l’attaccante francese sbarcherà a Milano per sostenere le visite mediche e porre la firma sul contratto: decisiva la spinta di Beppe Marotta, che ha fatto di tutto per convincere l’attaccante e il suo entourage a scegliere l’Inter.

La società nerazzurra, reduce dall’addio di Dzeko e il ritorno di Lukaku al Chelsea, ha dovuto muoversi sul mercato per dare ad Inzaghi un nuovo attaccante in vista della preparazione estiva per il prossimo campionato.

E così si è puntato tutto su Thuram, svincolato dal Borussia Mönchengladbach. Per l’Inter, l’attaccante costerà meno di Dzeko: per lui, un quinquennale da 6 milioni netti a stagione, ingaggio che percepiva il bosniaco. Ma con il Decreto Crescita, Thuram peserà alle casse nerazzurre solo 8 milioni di euro lordi. 

Impostazioni privacy