Annuncio ufficiale e addio: scambio con Asllani

Nonostante le rassicurazioni in conferenza stampa dal ritiro dell’Albania, Kristjan Asllani potrebbe lasciare l’Inter in estate. Marotta prepara lo scambio di prestiti con un club di Serie A.

Proseguono le valutazioni in casa Inter dove, sia Marotta che Ausilio, continuano a sondare diversi profili per il calciomercato estivo. L’obiettivo resta quello di migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi che, in occasione del summit avvenuto negli scorsi giorni con la dirigenza, ha esplicitato quelle che sono le sue richieste.

Rimanendo in tema mercato, saranno da stimare anche le partenze del club nerazzurro che ha necessità di vendere prima di poter acquistare: tanti i nomi sul mercato, tra cui spicca anche quello di Kristjan Asllani, ritenuto cedibile dalla società in caso di offerte ritenute congrue al suo reale valore.

Asllani-Inter, avventura al capolinea? Proposta di scambio dal Monza!

Sono un giocatore nerazzurro e per me questo è un sogno. Starò all’Inter anche in futuro ovviamente. Ho avuto pochi minuti, ma quando vedo chi c’è penso sia un sogno stare lì con loro. Ora sono in Nazionale e voglio che facciamo del nostro meglio. Tornando a parlare di Istanbul, è stata una grande emozione, non capita a tutti i giocatori. Volevamo vincere, ma il calcio è così. Adesso il mio focus è sulla Nazionale, dove vogliamo raggiungere i nostri obiettivi“.

Così Asllani, soltanto qualche giorno fa, aveva parlato ai microfoni del canale ufficiale della Federcalcio albanese in merito al suo imminente futuro. Il centrocampista albanese ha affermato a più riprese la sua volontà nel corso della stagione: vuole rimanere all’Inter nonostante la spietata concorrenza. Ma la sua permanenza in nerazzurro resta in bilico, ed è legata in particolar modo ad un suo compagno di reparto, nonchè mentore.

Scambio in Serie A, Asllani lascia l'Inter?
Asllani può partire: idea scambio con un club di Serie A (ANSA) – SpazioInter.it

Si tratta di Marcelo Brozovic, ovviamente, che negli ultimi giorni è stato accostato più volte ad alcuni club arabi ed europei. L’Al-Nassr e il Barcellona sarebbero pronti a farsi avanti per il centrocampista croato, ma bisognerà accontentare le richieste economiche dell’Inter. Almeno 25 milioni di euro oppure Brozovic rimarrà a Milano. In tal senso prenderebbe quota proprio la possibile cessione di Asllani, per cui avrebbe già mosso i primi passi il Monza di Raffaele Palladino.

L’idea dei due club è quella di uno scambio, maturata nell’ambito delle discussioni per Carlos Augusto, che potrebbe verificarsi in estate con la permuta dei cartellini. Scambio di prestiti con diritto di riscatto, mentre la trattativa per Stefano Sensi andrebbe a slegarsi dall’operazione sopracitata. L’esterno brasiliano della società brianzola è l’obiettivo numero uno dei nerazzurri per la corsia mancina, soprattutto in caso di addio di Robin Gosens.

Impostazioni privacy