Blitz agente Milinkovic: Inter, 30 milioni subito

L’Inter resta in pressing costante sulla Lazio per regalare Milinkovic-Savic ad Inzaghi. Pronto il blitz del suo agente, servono almeno 30 milioni.

Dopo il summit di mercato avvenuto in settimana tra Simone Inzaghi e la dirigenza, dove si sono discusse quelle che saranno le priorità per la finestra di mercato estiva da poco iniziata, l’obiettivo sarà riuscire ad accontentare la maggior parte delle richieste del tecnico nerazzurro che, soprattutto dopo l’ultima stagione, merita dei riconoscimenti importanti.

Da Frattesi a Lukaku, passando per Koulibaly e la permanenza di Acerbi, fino ad arrivare al tema più caldo e caro all’allenatore piacentino: Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo rappresenta la prima scelta – nella mente di Inzaghi – per la mediana, tenendo in considerazione le caratteristiche, che mancano in un centrocampo come quello dell’Inter, il legame tra tecnico e giocatore, e i prezzi dell’operazione (alla portata del club).

Milinkovic-Inter, si complica la trattativa: blitz del suo agente a Londra

Nella prospettiva della dirigenza, però, le idee sembrano diverse. Marotta e Ausilio, infatti, sarebbero maggiormente indirizzati su Frattesi visti e considerati diversi aspetti, come: età, formula dell’operazione e costi d’ingaggio. Il centrocampista neroverde guadagna circa 800mila euro a Reggio Emilia e, pur quadruplicando il suo stipendio, i costi sarebbero circa la metà rispetto a quelli previsti per il Sergente. La trattativa con il Sassuolo e Carnevali, inoltre, va avanti da tempo.

Lazio, addio Milinkovic: pronto il blitz dell'agente
Milinkovic-Savic saluta la Lazio: blitz dell’agente (ANSA) – SpazioInter.it

Juventus e Milan, squadre interessate in Italia al centrocampista della Lazio, sembrerebbero essersi defilate nella corsa. In tal senso, l’idea di Milinkovic-Savic (e del suo agente) sarebbe quella di volare in Premier League. Due club interessati: Arsenal e Tottenham rappresentano le soluzioni migliori per il suo futuro. La richiesta del club biancoceleste è di circa 30/35 milioni di euro, cifra alla portata di entrambi i club inglesi. L’agente Kezman potrebbe presto volare a Londra per esplorare questa doppia ipotesi.

Sembra finalmente essere arrivato il momento dei saluti tra il centrocampista di origini balcaniche e la Lazio che, dopo i vari no incassati in questi mesi per le proposte di rinnovo, pare essersi rassegnata a dover vendere uno dei pezzi pregiati della sua rosa. Tuttavia, nonostante il solo anno di contratto rimasto, Claudio Lotito non farà sconti a nessuno e cercherà di piazzarlo alle migliori condizioni per i biancocelesti.

Sergej Milinkovic-Savic in stagione ha collezionato 47 presenze, 11 gol e 8 assist tra tutte le competizioni a cui ha partecipato. Dopo 8 lunghe stagioni il sergente ha lasciato un segno evidente nella storia del club: 341 presenze, 69 gol e 59 assist.

Impostazioni privacy