Dopo la finale persa ad Istanbul contro il Manchester City in casa Inter si pensa al futuro. Occhio al calciomercato, soprattutto in uscita.
La stagione dell’Inter ha vissuto momenti diversi con sorprendenti alti e bassi. Poco più di due mesi fa tutti volevano ‘la testa’ del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, reo di non dare continuità ad una squadra. L’Inter era infatti in difficoltà in campionato dove aveva subito oltre dieci sconfitte.
Poi la svolta, arrivata dopo l’ennesimo ko contro il Monza, addirittura a San Siro e firmato da un ex come Luca Caldirola. Mai come in quel momento la posizione di Inzaghi era davvero a forte rischio, ma è cambiato tutto. La squadra ha inanellato una serie di successi fino a fine stagione, trionfi che hanno portato alla conquista della coppa Italia ed ad una qualificazione Champions raggiunta senza grossi problemi. Oltre a questo Inzaghi ha garantito l’opportunità ai tifosi di assistere alla finale di Champions League contro il fortissimo Manchester City di Pep Guardiola.
Tutti credevano in una disfatta ma le cose non sono andate cosi, la rete di Rodri ha regalato la Champions agli inglesi ma l’Inter ha sfiorato la clamorosa vittoria. Addirittura c’è stato rammarico per le chance sprecate da Lautaro e Lukaku, possibilità che avrebbero potuto cambiare la storia. Ora per l’Inter è tempo di pensare al mercato e sono già in arrivo le prime grane per il club. Una in particolare riguarda la stella croata Marcelo Brozovic, uno dei più richiesti dal club.
Inter, tanti ‘rifiuti’ di Brozovic
Il centrocampista croato è uno dei leader del club nerazzurro ma è anche uno dei giocatori con l’ingaggio più alto e con l’età che avanza. Marcelo piace molto sul mercato, ci sono diversi club interessati ma l’Inter e il calciatore hanno idee ben diverse. Il club vorrebbe cedere il calciatore al miglior offerente mentre il giocatore ha un’idea precisa in testa: o lascia per andare al Barcellona o resta in nerazzurro dove si trova comunque benissimo.
Si era parlato dello scambio con il club blaugrana con l’ex Milan Kessie, ma nessuna delle parti in causa è convinta totalmente. L’Inter chiede cash mentre il Barca vorrebbe evitare di cedere un giocatore più giovane nello scambio. Su Brozovic ci sono anche il Newcastle ed alcuni club dell’Arabia Saudita, pronti a fare follie per il calciatore. Marcelo non ci sente da questo punto di vista e vorrebbe restare a Milano, con una piccola apertura al Barcellona. Il calciomercato è appena cominciato ma per l’Inter sono già iniziati i primi problemi.