Telefonata all’Inter: comunicato l’addio, accordo a 30 milioni

L’Inter davati a una possibile operazione di calciomercato da 30 milioni di euro, che anche se non è facile alletta parecchio i nerazzurri.

Una telefonata che potrebbe anticipare un’importante operazione di mercato, per la squadra finalista dell’ultima Champions League. Il futuro dell’Inter sembra prevedere diverse novità in rosa, con un calciomercato estivo che si preannuncia denso di lavoro sia in entrata che in uscita. Marotta deve infatti tenere sempre presente che i conti devono essere ulteriormente alleggeriti, nonostante i risultati ottenuti in questa stagione. All’orizzonte si starebbe però paventando un’occasione molto interessante.

Le prime indiscrezione sul mercato nerazzurro ci parlano di diversi possibili sacrifici, che potrebbero però aprire la squadra ad acquisti di giovani, dando il via a un possibile nuovo ciclo. Simone Inzaghi pare destinato a rimanere sulla panchina interista, e adesso anche Lukaku potrebbe guadagnarsi un riscatto dal Chelsea. Operazione non semplice, che Marotta potrebbe però portare a casa grazie alla pedina Onana, che piace molto ai Blues.

Ma il camerunense è solo una delle possibili uscite dell’Inter. Brozovic potrebbe essere a sua volta ceduto all’estero, così da lasciare più spazio ad Asllani, e magari propiziare l’arrivo di Kessie. Ma a centrocampo si segue anche Frattesi, ideale erede di Gagliardini, via a scadenza di contratto. Il vero nodo da sciogliere è però quella difesa, che perderà Skriniar, ma dovrebbe poter confermare Acerbi e De Vrij. Su questo fronte ci sono tante opzioni, e una arriva da Torino.

30 milioni per un rinforzo in difesa: ecco cosa farà l’Inter

Al centro dei pensieri nerazzurri c’è da tempo l’olandee Perr Schuurs, 23enne reduce da un’ottima stagione al Torino, dove ha sostituito degnamente Bremer. Il giocatore, però, adesso vorrebbe fare il salto in una squadra di maggior livello, e i suoi agenti lo avrebbero proposto anche all’Inter. L’interesse è reciproco, ma il problema è innanzitutto economico: i nerazzurri non vogliono darsi a spese pazze, mentre per il difensore Cairo potrebbe chiedere fino a 30 milioni di euro.

Schuurs si propone all'Inter
Schuurs affronta Pinamonti in Serie A. (Ansa Foto) Spazio Inter

L’arrivo di Schuurs a Milano non è quindi affatto scontato, e anzi se il patron granata non abbasserà le sue richieste il giocatore non potrà che prendere la strada della Premier League. Una disdetta per l’Inter, che perderebbe così l’occasione di portare in squadra un difensore giovane ma già esperto e solido. Tuttavia, Marotta sta già sondando altri terreni, e di nuovo Onana tornerebbe utile. Nella trattativa col Chelsea per arrivare a Lukaku tramite il portiere camerunense, potrebbe rientrare anche Koulibaly.

Impostazioni privacy