Ultim'ora e News Interredazione

Spagna-Italia, Acerbi irritato: i rimpianti dopo la sconfitta

Acerbi nazionale

La Spagna vola in finale di Nations League, l’Italia si ferma. Acerbi ai microfoni di Rai Sport nel post partita analizza la sconfitta.

Non riesce a centrare la finale la squadra di Roberto Mancini, tra leggerezze e occasioni sprecate Fracesco Acerbi analizza la sconfitta nel post partita.

Le parole di Acerbi

Queste le parole del difensore dell’Inter e della nazionale italiana a Rai Sport:

Sì, ha meritato di più la Spagna. Abbiamo sbagliato tanti appoggi facili dando forza alla Spagna. Abbiamo fatto meno di quello che potevamo fare, c’è rammarico. È stato difficile per come palleggiano. Potevamo fare qualcosa in più. Loro più avanti di noi? Hanno giocatori tutti tecnici, per loro è sempre stato così. Forse hanno più qualità ma loro sono una squadra forte.

Così ammette gli errori commessi durante la gara, poi continua:

Avevano la difesa a metà campo, quando attaccavamo facevano fatica. Poi nel secondo tempo abbiamo smesso, dovevamo avere più coraggio. Sistema di gioco? In tanti giocano a tre, ci voleva un po’ di freschezza e di forza nelle gambe. Loro sembravano più freschi, avevano sempre la palla mentre noi correvamo di più e facevamo fatica.

Così conclude il difensore italiano esprimendo il suo dispiacere per l’esito della partita.

 

 

Gestione cookie