De Bruyne in conferenza: “Vincere la Champions un sogno”, poi il commento sull’Inter

La finale di Champions League tra Inter e Manchester City è alle porte e l’attesa cresce sempre di più. Tra i Citizens gli occhi sono tutti puntati su Erling Haaland, alla sua prima finale, ma non ci si può di certo scordare, tra i tanti, di Kevin De Bruyne, vera colonna della squadra, oltre che macchina da assist.

In queste ore proprio il belga ha rilasciato delle  dichiarazioni durante la consueta conferenza stampa della vigilia della finale.

De Bruyne sicuro: “Facciamo il nostro gioco e segneremo”

Kevin De Bruyne

Di seguito le parole in conferenza stampa del centrocampista ex Wolfsburg:

Come vi sentite a giocare un’altra finale? È da parecchio che sono in questa squadra, sono stati incredibili gli 8 anni qui, ci sono stati tanti momenti bellissimi. Partecipiamo da tanto tempo alla Champions ma non l’abbiamo mai vinta, ci viene sempre ribadito. Ora vorremmo vincerla: per i tifosi, il club, per noi. Sarebbe eccezionale.

Inzaghi ha detto che siete la squadra migliore in circolazione, ha ragione? Ringrazio l’allenatore dell’Inter ma abbiamo lavorato duro per fare del nostro meglio, abbiamo giocato tante partite e vinto tanti trofei in Inghilterra, tutti sanno come giochiamo, faremo lo stesso domani.

Quanto siete orgogliosi di essere ad un passo dal Triplete? Sono orgoglioso e felice di quanto abbiamo ottenuto come squadra. Ci manca solo quest’ultimo passo. Abbiamo giocato bene, tanti ragazzi hanno fatto una stagione incredibile e siamo contenti.

Che partita ti aspetti? Sappiamo come gioca l’Inter, una squadra molto compatta, gioca col 3-5-2 e ha sempre questo sistema con due attaccanti, buon possesso palla e terzini che corrono molto sulle fasce. Sappiamo che difendono benissimo, non sarà una partita aperta, non succede spesso nelle finali. Dobbiamo stare tranquilli e fare il nostro gioco, troveremo dei varchi e segneremo.

La Champions è un sogno o un’ossessione? Ogni giocatore sogna di vincere la Champions,  se ci si riesce si raggiunge uno dei migliori traguardi di squadra. Competere ogni anno è qualcosa di fantastico, domani possiamo coronare questo sogno.

Impostazioni privacy