#Intersavefootball, clamoroso hashtag contro il City: cosa sta succedendo!

Poco di più di una settimana alla finale di Champions League. Poco più di una settimana alla super sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Manchester City di Pep Guardiola all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul.

Se i favori del pronostico sono tutti dalla parte dei Citizens, i favori del pubblico (quello europeo più che quello italiano) sembrano invece essere dalla parte dei Nerazzurri. A confermare ciò un hashtag che sta spopolando negli ultimi giorni sui social di tutta Europa.

Manchester City-Inter, l’Europa tifa Inzaghi

Manchester City
Manchester City

Come riportato da Repubblica, i social sono invasi dall’hashtag #InterSaveFootball. I creatori dell’iniziativa sono stati i tifosi del Manchester United, rivali storici degli avversari dell’Inter, che hanno mandato in tendenza tale hashtag. Ma anche la Germania e la Francia non sono da meno.

Tale appello è chiaramente dovuto alle numerose infrazioni di stampo monetarie di cui si sono resi protagonisti gli Sky Blues, che però non hanno impedito ai campioni d’Inghilterra di spendere come non mai in questi anni. La richiesta che viene fatta all’Inter è quella di salvare il calcio, di dimostrare che i soldi non sono tutto.

Impostazioni privacy