Inzaghi studia il piano anti City: la mossa per sconfiggere Guardiola

Dopo il successo contro l’Atalanta, valevole per la qualifica alla prossima Champions League, Simone Inzaghi sta già preparando quelli che potranno essere gli spunti tattici per la finale contro il Manchester City.

Seppur all’apparenza potrebbe sembrare una squadra di alieni, qualche volta in questa stagione il City ha avuto qualche momento di difficoltà, e in ognuna di queste occasioni c’è stato un tratto strategico comune nei loro avversari: le verticalizzazioni.

La strategia di Inzaghi

Appurato che arretrare e stare schierati tutti davanti alla porta in attesa di un Haaland che riuscirebbe comunque a raggiungerla non parrebbe la migliore delle soluzioni, Inzaghi deciderà dove possibile di giocare la sua partita in verticale, optando nel servire le sue punte più fisiche, Lukaku e Dzeko, con i suoi due registi principali: Brozovic e Onana.

Lukaku in campo a San Siro durante Inter-Udinese Biasin

Un’impresa insperata

Questa potrebbe veramente essere l’arma nascosta per il tecnico di Piacenza, che grazie al DNA della sua squadra e alle caratteristiche dei giocatori stessi potrà provare a dire la sua in quella che sarà una vera e propria impresa il 10 giugno ad Istanbul.

Impostazioni privacy