Inter, incasso record per la Serie A: quanti ricavi per Zhang!

Stagione da incorniciare per l’Inter di Simone Inzaghi. Nonostante le 12 sconfitte in campionato, che equivalgono ad una partita su tre, i nerazzurri sono riusciti ad ottenere due trofei importanti come la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia e a raggiungere una finale di Champions impronosticabile alla vigilia.

Il percorso in Europa è stato davvero sbalorditivo, sin dai gironi, dove sono riusciti a mandare in Europa League gli attuali Campioni di Spagna del Barcellona, per poi battere a ripetizione squadre dal calibro europeo come Porto, Benfica e la rivale cittadina del Milan.

 

 

Grazie anche ai cammini europei delle altre italiane, Roma e Fiorentina su tutte, pare che il calcio italiano stia ritornando ai fasti di un tempo, quando tutti i più grandi campioni volevano giocare nella nostra penisola.

La notizia

A parlare di ciò ed anche del record di incassi è la Gazzetta dello Sport. Queste le parole:

“Aspettando di vincere qualcosa sul campo tra Inter, Roma e Fiorentina, per i bilanci societari è già un successo clamoroso. Le nostre sette squadre hanno incassato fin qui circa 383 milioni di premi Uefa: una cifra necessariamente approssimativa  ma comunque di tutto riguardo. Il confronto con la stagione ’21-22 rende l’idea del miglioramento: l’anno scorso avevamo ricavato “appena” 274 milioni. Un aumento di 110 milioni: +40%. E non è finita: sarebbero oltre 400 milioni totali vincendo a Istanbul, Budapest e Praga”.

Impostazioni privacy