Serie A, Torino Inter verso l’anticipo? Le ultime sulla partita

All’Inter mancano poche partite per finire la stagione sportiva 2022/2023, più precisamente 3: Atalanta, Torino e Manchester City. Saranno in totale 57 le partite giocate dai nerazzurri in questa stagione, ovvero tutte quelle possibili.

Negli ultimi mesi, la squadra di Simone Inzaghi è stata protagonista sul campo con numerosi impegni, tra Campionato, Coppa Italia e Champions League. E ora tenterà il tutto per tutto per aggiudicarsi quella Coppa, oltretutto da ultima vincitrice italiana.

Torino-Inter, possibile anticipo per l’ultima giornata di Serie A

Dopo la conquista della nona Coppa Italia, la seconda di fila, la squadra di Inzaghi proverà ora a raggiungere la tanto attesa qualificazione alla prossima Champions League, che dista solamente un punto: contro l’Atalanta, infatti, basterà un punto per raggiungere la matematica qualificazione.

Raggiunto questo obiettivo, l’Inter potrà dedicarsi alla finale di Champions contro il City; prima però, ci sarà l’ultima giornata di questa strana Serie A, che nel periodo invernale si è dovuta fermare a causa del Mondiale in Qatar.

Qualora venisse conquistato un risultato positivo contro i bergamaschi, la 38° giornata di Serie A servirà all’Inter per scoprire il suo piazzamento (seconda, terza, quarta). In questo modo, contro il Torino si giocherà anche più rilassati, in vista del 10 giugno.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, l’ultima giornata potrebbe subire delle variazioni di orario, soprattutto per le partite dove scenderanno in campo Inter e Fiorentina, impegnate qualche giorno più tardi sul fronte europeo.

Secondo il quotidiano rosa, dunque, non verrebbe rispettata la contemporaneità nell’ultima giornata del massimo Campionato italiano: Torino-Inter potrebbe essere spostata a sabato 3 giugno.

 

Impostazioni privacy