Onana o Handanovic? Inzaghi studia la mossa verso la finale

Samir Handanovic si scalda in vista della Coppa Italia. Il gigante sloveno ha preso in mano l’Inter post-Triplete, confermandosi uno dei migliori portieri in circolazione.  Ha difeso i pali nerazzurri per più di dieci anni, diventando capitano e bandiera del club. Il suo contratto scadrà il 30 giugno e con ogni probabilità non sarà rinnovato.

La finale di mercoledì contro la Fiorentina potrebbe la sua ultima occasione per alzare un trofeo giocando da titolare. Rientrerà dopo aver saltato la semifinale di ritorno a causa dell’espulsione rimediata nel concitato finale di partita contro la Juventus, riprendendosi il ruolo di portiere di Coppa Italia.

Handanovic in campo durante Juventus-Inter

Handa, addio da vincitore?

Dopo la breve alternanza di inizio stagione, André Onana ha definitivamente scavalcato il capitano nerazzurro nelle gerarchie. Arrivato a parametro zero dall’Ajax proprio per essere il successore di Handanovic, ha dato ampie garanzie, offendo spesso grandi prestazioni. Passaggio di consegne ufficialmente avvenuto, ma Samir merita di essere protagonista in questo finale della sua avventura con l’Inter. Ha aiutato il camerunese a inserirsi nel mondo Inter facendosi da parte al momento giusto, ma rimanendo comunque leader dello spogliatoio nerazzurro.

Salvo soprese sarà lo sloveno la scelta di Inzaghi per la finale di Roma. Gli regalerà la possibilità di alzare il suo ultimo trofeo da titolare con l’Inter, Fiorentina permettendo. Ci riuscirà?

 

Impostazioni privacy