Inter, traguardo sensazionale raggiunto: è successo solo tre volte nella storia!

A tredici anni dall’ultima volta, l’Inter si qualifica per la finale di Champions League, dopo la vittoria nel doppio confronto con i cugini del Milan in semifinale. La finale di Champions, è la seconda raggiunta nel corso di questa stagione, dopo quella di Coppa Italia, dove i nerazzurri hanno sconfitto in semifinale gli acerrimi rivali della Juventus. Dunque, la squadra allenata da mister Inzaghi si giocherà due finali quest’anno, come successo solamente altre due volte nella storia nerazzurra.

Il traguardo storico dell’Inter

La squadra nerazzurra ha giocato due finali nello stesso anno, nella stagione 1964-1965 e poi nella stagione del triplete, nel 2010.

Entrambe le volte, l’Inter ha vinto la finale di Champions League, la prima contro il Benfica per 1 a 0 e la seconda come tutti ben ricordiamo, il 22 maggio 2010, quando sulla panchina c’era Josè Mourinho. Il punteggio in questo caso è stato di 2 a 0, con una doppietta di Diego Milito, che ha steso il Bayern Monaco di Lahm, Muller e Schweinsteiger.

traguardo inter

Per quanto riguarda le finali di Coppa Italia, nella stagione 1964-1965, l’Inter perse contro la Juventus per 1 a 0, mentre nel 2010 trionfò anche in questa competizione, con una vittoria ad danni della Roma.

 

Impostazioni privacy