Henry e il bellissimo gesto per Lukaku: “Ero molto preoccupato”

L’Inter sta ancora assaporando la vittoria sul Milan. Una vittoria al sapore di miele che regala l’accesso alla finale di Champions League, dopo quella del Triplete. I pensieri vanno al 2010: è fisiologico che sia così, nonostante il percorso delle due squadre sia nettamente diverso. Tuttavia l’Inter in questo finale ha ritrovato sé stessa ed un’arma letale in più: Romelu Lukaku.

Inter, Henry e il rapporto con Lukaku

Il fatto che il bomber belga si sia ripreso è sicuramente un valore aggiunto per l’Inter, che ora può contare su un reparto offensivo estremamente completo. Inoltre è interessante notare la crescita di Lukaku in stagione, della quale ha parlato anche Thierry Henry. Infatti la stella francese ha un rapporto particolare con il bomber, da quando era il vice allenatore del Belgio.

Henry ha commentato così il finale di stagione di Lukaku:

“Quello che ho fatto con Romelu dopo il Mondiale non è mia abitudine: recentemente sono cambiato. Per due settimane sono stato molto preoccupato, gli ho scritto ogni giorno chiedendogli come stesse: non è stato facile, non sapete cos’è successo. Ma lui ne è uscito e sono molto orgoglioso di lui e dell’Inter“.

Dunque secondo Henry il momento no di Lukaku è finito, proprio nel picco della stagione dell’Inter. Così Simone Inzaghi trova in casa un’altra soluzione per provare l’assalto alla coppa dalla grandi orecchie.

 

Impostazioni privacy